FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, dopo otto mesi e mezzo riapre la Tour Eiffel

Il monumento, tra i più visitati al mondo, era stato chiuso a causa del Covid da fine ottobre 2020. A Barcellona, invece, torna il coprifuoco contro una nuova ondata

Covid, riapre la Tour Eiffel

Dopo otto mesi e mezzo, la Tour Eiffel riapre al pubblico. Il monumento, tra i più visitati al mondo, era stato chiuso a causa del Covid da fine ottobre 2020. Già dalle prime ore della mattina molti turisti si sono messi in coda per salire su quello che è considerato il simbolo della Francia. La Tour Eiffel non era stata chiusa così a lungo dai tempi della Seconda guerra mondiale. 

"La Dama è pronta. Ieri ha dato un grande spettacolo per prepararsi", aveva detto giovedì all'agenzia France Presse il presidente della società che gestisce la Torre (Sete) Jean-François Martins, riferendosi ai fuochi d'artificio per la Festa Nazionale del 14 luglio, che come da tradizione, vengono sparati da lì. La capienza è stata comunque ridotta di metà, per un massimo giornaliero di 13mila visitatori. Un sospiro di sollievo anche per i 350 impiegati della Dama di Ferro, da 260 giorni in cassa integrazione.

 

L'attrazione sarà visitabile previa presentazione del libretto sanitario dei visitatori. "Ovviamente, la presentazione della tessera sanitaria è una piccola complessità operativa aggiuntiva, ma non è insormontabile", aveva spiegato Martins.

 

Coprifuoco a Barcellona - Intanto a Barcellona torna il coprifuoco contro una nuova ondata di Covid. La restrizione è stata reintrodotta anche nelle altre città della Catalogna dopo il via libera della corte suprema regionale. Sarà in vigore dall'una alle sei del mattino nelle aree in cui i tassi di infezione superano i 400 casi ogni 100.000 abitanti in un periodo di 14 giorni. La stretta, che interesserà 161 comuni, comprese famose località balneari come Sitges e Salou, serve per frenare il picco dei contagi della variante Delta, specialmente tra i giovani non vaccinati. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali