FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa 2020, primarie dem: Biden vince in dieci Stati | Bernie Sanders trionfa in California

"Mi sento ottimista", è stato il commento a caldo dellʼex vicepresidente. Caustico Trump: il vero perdente e Bloomberg

Joe Biden ha vinto le primarie democratiche in dieci Stati, secondo le proiezioni dei media americani. Bernie Sanders ha conquistato invece il Vermont, Stato di cui è senatore, dove ci sono in palio 16 delegati e soprattutto la California. Il presidente Donald Trump ha twittato: il vero sconfitto è Bloomberg.

North Carolina, vince Biden Joe Biden, dopo la vittoria a sorpresa in Virginia, secondo le proiezioni dei media Usa trionfa anche nelle primarie democratiche del North Carolina, Stato che assegna 110 delegati.

 

Samoa Americane, vince Bloomberg Magra consolazione per il momento per Michael Bloomberg che nella nottata del Supertuesday si aggiudica le primarie democratiche del territorio delle Samoa Americane.

 

Biden: "Mi sento ottimista" "Mi sento ottimista": questa la prima reazione dell'ex vicepresidente americano Joe Biden alla notizia della sua vittoria in Virginia e in North Carolina, due degli Stati più importanti del Supertuesday.

 

Delusione tra i sostenitori di Sanders Delusione e mormorii invece tra i fan di Bernie Sanders all'Expo di Burlington alla notizia che il senatore ha perso in Virginia, soprattutto tra gli afroamericani. Una delusione non compensata dall'annunciata vittoria nel suo Vermont.

 

Usa 2020: California, la vittoria è di Sanders - Bernie Sanders, come nelle previsioni, ha vinto le primarie democratiche della California, secondo le proiezioni di Associated Press e Fox. E' lo stato della tornata elettorale del Supertuesday in cui e' in palio il maggior numero di delegati, ben 415.

 

Usa 2020: Massachusetts, la vittoria è di Joe Biden Joe Biden vince le primarie democratiche in Massachusetts, secondo le proiezioni di Fox. La vittoria è uno schiaffo a Elizabeth Warren, la senatrice candidata, che puntava a conquistare senza problemi il suo stato.

 

Usa 2020: Biden non si ferma, vince anche in Minnesota Joe Biden non si ferma nella notte del Supertuesday e vince anche le primarie democratiche in Minnesota, stato in cui in palio ci sono 75 delegati.

 

Usa 2020: Tennessee, Biden conquista il quinto stato Joe Biden non si ferma e, secondo le proiezioni della Nbc, vince anche il Tennessee, il quinto stato del Supertuesday conquistato dall'ex vicepresidente In palio qui 64 delegati.

 

Usa 2020: Colorado, vittoria di Sanders  Bernie Sanders, secondo le proiezioni della Associated Press, ha vinto le primarie democratiche in Colorado, in cui ci sono 67 delegati in palio. Per il Colorado è la prima primaria presidenziale in 20 anni:

 

Usa 2020: Oklahoma, la vittoria è di Biden Joe Biden vince le primarie democratiche in Oklahoma, secondo le proiezioni dell'Associated Press. In palio 37 delegati.

 

Usa 2020: Utah, vince Bernie Sanders Bernie Sanders vince le primarie democratiche dello Utah, secondo le proiezioni di Fox. 

 

Usa 2020: Arkansas, è la settima vittoria per Biden - Settimo stato conquistato da Joe Biden nel Supertuesday delle primarie democratiche: è l'Arkansas, che assegna 31 delegati.

 

Usa 2020: Alabama, ancora una vittoria per Biden Joe Biden vince le primarie democratiche nello stato del sud dell'Alabama, secondo le proiezioni dei principali media americani, a conferma del sostegno della comunita' afroamericana verso l'ex vicepresidente. Lo stato del sud mette in palio 52 delegati.

 

Usa 2020,Biden vince anche in Maine: è il nono Stato conquistato Il Maine è il nono Stato su 14 conquistato da Joe Biden nel Super Tuesday delle primarie democratiche per le presidenziali statunitensi. I media locali hanno da poco cominciato ad assegnare lo Stato del Nord-est all'ex vicepresidente: con il 71% dei voti scrutinati, Biden ha il 33,8% dei voti, contro il 32,2% del senatore Bernie Sanders. Terza la senatrice Elizabeth Warren con il 16,6%.

 

Usa 2020: Texas, la vittoria è di Joe Biden Joe Biden vince le primarie democratiche in Texas, secondo le proiezioni di NBC News.

 

Usa 2020: Trump, il vero perdente è Bloomberg "Il vero perdente della serata è di gran lunga mini Mike Bloomberg. 700 milioni di dollaributtati via per niente: le uniche cose che ha ottenuto sono il soprannome mini Mike e la totale distruzione della sua reputazione". Lo twitta Donald Trump tornando a criticare Bloomberg nel mezzo del Supertuesday. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali