FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, Conte: "False le voci di un lockdown imminente, vedere effetti del Dpcm" | In Germania chiusura "leggera"

Von der Leyen: "Potremo vaccinare 700 milioni di persone". Il ministro Boccia ha deciso di impugnare lʼordinanza della Provincia di Trento. Germania verso la chiusura di bar e ristoranti

Covid, la protesta dei ristoratori da nord a sud: "Siamo a terra"

Una tromba ha suonato il silenzio, poi circa trecento proprietari e operatori del mondo della ristorazione si sono seduti terra, attorno a sedici tovaglie bianche apparecchiate sul granito del sagrato del Duomo di Milano. E' la protesta organizzata da Fipe e Confcommercio, che si è svolta non solo nel capoluogo lombardo ma in più di 20 città italiane, da nord a sud, al grido di "Siamo a terra". "Bloccarci alle 18 - dicono - è stato un colpo di grazia per la ristorazione. Allora, meglio un lockdown totale il più breve possibile ed efficace".

"Diamo il tempo alle misure restrittive appena approvate di dispiegare appieno i loro effetti. L'obiettivo è riportare la curva sotto controllo". Lo afferma Giuseppe Conte, spiegando che lo scenario della pandemia in Italia è di tipo 3: tra le possibilità previste, l'interruzione di attività a rischio, scaglionamenti a scuola, incremento dello smart working. Ursula von der Leyen spiega: "Potremo vaccinare contro il Covid 700 milioni di persone". 

  • 28 ott

    Mattarella ha firmato il decreto "ristori"

    Il presidente Sergio Mattarella ha firmato il decreto ristori che contiene "misure urgenti per la tutela della salute e per il sostegno ai settori produttivi maggiormente colpiti dall'epidemia". Lo si è appreso al Quirinale. 

  • 28 ott

    Ministero della Salute: focus su Milano e Napoli

    "L'Istituto Superiore di Sanità e attraverso esso la cabina di regia, sono in grado di predisporre un focus specifico sulle città di Milano e Napoli che sarà messo a disposizione delle regioni e dei comuni interessati". Dunque un focus specifico sulle due città. E' questo il cuore della lettera inviata dal ministero della salute ai sindaci di Milano e Napoli che avevano sollevato il dubbio che, dopo le parole del consulente del ministero Ricciardi, il dicastero avesse dati non noti ai sindaci stessi. 

  • 28 ott

    La regione di Madrid chiude i confini fino al 9 novembre

    Le regioni di Madrid, Castilla-La Mancha e Castilla y León hanno deciso di chiudere i loro confini fino al 9 novembre. Lo hanno annunciato i presidenti regionali dopo un incontro ad Avila, secondo quanto riportato da El Pais.

  • 28 ott

    Francia, oltre 36mila contagi in 24 ore

    In Francia si sono registrati 36.437 nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore, 767 decessi, 2.821 ricoveri e 372 in terapia intensiva. E così il numero di pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva ha superato la soglia di 3mila, un dato mai così alto dall'inizio di maggio, secondo gli ultimi dati ufficiali.

  • 28 ott

    Conte: "Vedere gli effetti del Dpcm, false le voci di un lockdown imminente"

    "Diamo il tempo alle misure restrittive appena approvate di dispiegare appieno i loro effetti. L'obiettivo è riportare la curva sotto controllo". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nel corso dell'incontro con i sindacati smentendo le voci di un lockdown imminente in Italia.

  • 28 ott

    Germania, stop a bar e ristoranti ma non alle scuole - VIDEO

  • 28 ott

    Conte: "In due settimane gli effetti del Dpcm" - VIDEO

  • 28 ott

    Da venerdì chiuse tutte le scuole in Puglia

    "Da venerdì 30 ottobre è sospesa l'attività didattica in presenza nelle scuole pugliesi di ogni ordine e grado": lo dichiara il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, annunciando un'ordinanza sulla scuola che sarà emanata in serata. "Le attività in presenza - spiega Emiliano - saranno possibili solo per i laboratori e per le esigenze di frequenza degli alunni con bisogni educativi speciali".

  • 28 ott

    Altri sei casi nell'orchestra della Scala, tutti in qurantena

    Dopo il coro, anche tutta l'orchestra della Scala è finita in quarantena per decisione dell'Ats di Milano. In seguito alla positività accertata di 18 coristi e di tre orchestrali dei fiati infatti, i tamponi eseguiti sugli 85 professori delle altre sezioni d'orchestra, spiegano dal Teatro, ha evidenziato altri sei positivi al Covid. 

  • 28 ott

    Sindaco Isola Gran Sasso: "Siamo vicini a zona rossa"

    "Zona Rossa? Per ora no, ma siamo molto vicini". Lo dice il sindaco di Isola del Gran Sasso Andrea Ianni, che conferma tutte le preoccupazioni sull'espandersi del Covid nel centro teramano. "Dall'inizio di ottobre abbiamo fatto 560 tamponi su un Paese di poco più di 4.500 abitanti e la paura è evidente". 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali