FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid: Calabria, Emilia-Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto in fascia arancione | Oms: "Immunità di chi ha contratto il virus può durare 6-8 mesi" 

Stati Uniti e Brasile registrano il picco giornaliero di decessi, rispettivamente di quattromila e 1.841. In giornata si conosceranno le decisioni del ministro Speranza sulle restrizioni

Coronavirus a Napoli, in coda e sotto la pioggia per il vaccino

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firma un'ordinanza per mettere in fascia arancione Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto. "Il virus circola molto e l'indice di contagio è in crescita", afferma il ministro. Mentre il presidente dell'Iss, Silvio Brusaferro spiega come in "Italia la curva dei contagi abbia rallentato la decrescita", l'Oms: "Secondo alcuni studi, l'immunità di chi ha contratto il Covid può durare 6-8 mesi". 

  • 08 gen

    Oms: "Immunità di chi ha contratto virus può durare 6-8 mesi"

    Alcuni studi hanno provato che l'immunità al coronavirus di una persona che lo ha contratto può durare fino a "sei-otto mesi". Lo ha detto la dottoressa dell'Oms, Maria van Kerkhove, nel consueto briefing sul Covid-19.

  • 08 gen

    Oms: stop ad accordi bilaterali su vaccini anti Covid

    Il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha chiesto ai Paesi di smettere di fare "accordi bilaterali" con le aziende produttrici del vaccino contro il coronavirus. "Nessun Paese è eccezionale e dovrebbe saltare la fila, mentre alcuni rimangono senza vaccino", ha detto il direttore.

  • 08 gen

    In Italia 17.533 nuovi casi e altri 620 morti

    Sono 17.533 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, a fronte di 140.267 tamponi effettuati. Il tasso di positività si attesta al 12,5%, in calo di 2,3% rispetto al 14,8% di ieri. Nelle ultime 24 ore ci sono stati 620 decessi, per un totale di 77.911 vittime dall'inizio della pandemia. Leggi l'articolo

  • 08 gen

    Gran Bretagna, mai così tanti casi (68.000) e morti (1.325)

    Nuovi picchi assoluti di contagi e di morti per Covid in Gran Bretagna, alle prese con il dilagare di varianti più virulente del coronavirus emerse in queste
    settimane, che salgono rispettivamente a 68.053 e a 1.325 ultime 24 ore secondo i dati diffusi dal governo. Mentre è record anche dei test quotidiani, che salgono a quasi 620.000. 

  • 08 gen

    Rezza: "La vaccinazione procede bene ma gli effetti non saranno a breve"

    "Le Regioni stanno rispondendo molto bene alla vaccinazione e in Italia sta andando molto meglio che in altri Paesi che hanno una minore cultura vaccinale. Ma gli effetti non si possono vedere nel breve periodo". Lo ha detto Gianni Rezza, Direttore Generale della Prevenzione presso il ministero della Salute, nel corso della conferenza stampa sui dati del monitoraggio.

  • 08 gen

    De Luca: "In Campania daremo una card ai vaccinati"

    "La Campania darà una card di avvenuta certificazione a tutti i cittadini vaccinati contro il Covid dopo il richiamo". Lo ha annunciato il presidente Vincenzo De Luca, che ha mostrato il prototipo in diretta Facebook. "Sul retro c'è un chip - ha spiegato -, ci auguriamo che tra qualche mese i cittadini la possono esibire per andare a cinema, ristorante con più tranquillità, avendo la certificazione che sono stati vaccinati".

  • 08 gen

    Locatelli: 10 dosi per ogni flacone di vaccino Moderna

    "Entrambi i vaccino approvati Pfizer e Moderna sono basati sulla tecnologia Rna-messaggero e l'intervallo tra le due somministrazioni è di 28 giorni per Moderna anziché di 21. Per ogni flacone di Moderna sono ottenibili 10 dosi, non necessita di essere diluito e si conserva tra 15 e 25 gradi". Lo ha detto il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di Regia.

  • 08 gen

    Calabria, Tar: sospende l'ordinanza sulla dad, si torna a scuola fino alle medie

    Il Tar della Calabria ha accolto la richiesta di sospensione dell'ordinanza di chiusura delle scuole elementari e medie emanata dal presidente facente funzioni della Calabria, Antonino Spirlì, il 5 gennaio, mentre gli effetti del provvedimento rimangono validi per le scuole superiori. Il ricorso era stato presentato dopo la presentazione lo scorso 5 gennaio dell'ordinanza di chiusura disposta dal presidente Spirlì che sospendeva le lezioni nelle elementari e medie fino al 15 gennaio e nelle superiori fino al 31. Per gli studenti delle scuole superiori i giudici amministrativi si esprimeranno il prossimo 10 febbraio.

  • 08 gen

    Brusaferro: aumenta la velocità di crescita dei casi

    "C'è un incremento della velocità di crescita dei casi, come indica l'indice Rt che è sopra 1 in molte regioni". Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di Regia.

  • 08 gen

    Brusaferro: incidenza? Siamo a 166 casi per 100mila abitanti

    "Siamo a 166 casi per 100mila abitanti in 7 giorni come incidenza e c'è grande variabilità tra Regioni, con il Veneto che mantiene incidenza elevata, ma tutte le Regioni hanno incidenza superiore per poter passare da una fase di mitigazione a una di controllo con il tracciamento individuale". Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di Regia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali