FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Palazzo Chigi: "Rispettare coprifuoco se si va da parenti-amici" | Brusaferro: "Rallenta la decrescita dell'epidemia"

A livello nazionale Rezza segnala "instabilità e fase di transizione con lieve aumento dellʼindice Rt". Il sottosegretario Zampa: "Nessun ritardo nella formazione sul vaccino, bisogna correre". Nuovo picco di casi e morti in Russia

Covid, vaccini Pfizer in partenza: in Italia entro Natale 

L'epidemia in Italia è in una "fase decrescente ma rallentata", afferma Silvio Brusaferro. Per Gianni Rezza, stiamo attraversando una fase di "instabilità e transizione con un lieve aumento dell'indice Rt". Nel frattempo Palazzo Chigi ricorda che il rientro a casa dopo essere andati a trovare parenti e amici deve sempre avvenire tra le 5 e le 22 (il primo gennaio dalle 7 alle 22) sia nei giorni rossi che in quelli arancioni. 

  • 24 dic

    Lazio, record tamponi rapidi in vista cenone Natale

    Nel Lazio è record di tamponi rapidi in vista del cenone di Natale e degli altri appuntamenti in famiglia per le feste natalizie. "Mercoledì record di test antigenici rapidi - si legge nel bollettino - 44.931, di cui oltre 25 mila eseguiti nelle farmacie. E' il numero più alto di test mai eseguito in un giorno dall'inizio della pandemia". Anche oggi a Roma erano visibili file, anche di una decina di persone, fuori dalle farmacie. Una precauzione anti-Covid scelta da molti prima di incontrare a tavola amici e parenti. 

  • 24 dic

    Covid, P.Chigi: rispetto coprifuoco se si va da parenti-amici

    Il rientro a casa dopo essere andati a trovare amici e parenti deve sempre avvenire tra le 5 e le 22 (il primo gennaio dalle 7 alle 22)sia nei giorni rossi che in quelli arancioni. I motivi che giustificano gli spostamenti tra le 22 e le 5 restano esclusivamente quelli di lavoro, necessita' e salute. Lo precisa Palazzo Chigi rispondendo alle domande di chiatrimento che stanno pervenendo da tanti cittadini in queste ore che chiedono conferma, nel caso in cui si vada a casa di parenti e amici, se si debbano comunque rispettare le norme sul coprifuoco.

  • 24 dic

    Vax day, Toscana: Esercito cambia data di consegna, sarà il 27 dicembre

    L'Esercito ha comunicato alla Regione Toscana il cambiamento di data e orario per la consegna dei vaccini anti-Covid. La nuova data di arrivo delle 620 dosi, primo stock da distribuire nella Regione, è prevista per le ore 8 di domenica 27 dicembre, sempre presso la Farmacia dell'ospedale di Careggi a Firenze, quindi non più' il pomeriggio di sabato 26 dicembre come era stato annunciato finora. Lo rende noto la stessa Regione Toscana. Il governatore Eugenio Giani sarà presente alla consegna.

  • 24 dic

    Covid: 193.777 tamponi, tasso positività sale al 9,3%

    Sono 193.777i tamponi per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 175.364, circa 18 mila in meno. Il tasso di positività è del 9,3% (ieri 8,3%). -35 terapie intensive, -476 ricoveri 

  • 24 dic

    Covid: 18.040 positivi, 505 vittime

    Sono 18.040 i positivi al tampone per il coronavirus nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Le vittime sono 505.

  • 24 dic

    Media, la variante Gb del virus anche in Germania

    La variante inglese del coronavirus è stata trovata per la prima volta anche in Germania, in un paziente contagiato. Lo riferiscono alcuni media tedeschi fra cui Bild e NTV.

  • 24 dic

    Lopalco: individuato un caso di variante Gb in Puglia

    "Abbiamo individuato il primo caso pugliese Covid con un ceppo che presenta la cosiddetta variante inglese. Il risultato di questo lavoro e' il frutto di una collaborazione tra i servizi territoriali, laboratorio del Policlinico di Bari centro di riferimento regionale e l'Istituto zooprofilattico di Puglia e Basilicata": lo comunica l'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco.

  • 24 dic

    Perri (Univ. Torino): "Il vaccino è la soluzione che ci tirerà fuori" - VIDEO

  • 24 dic

    Variante Gb, Cina sospende voli da e per il Regno Unito

    La Cina ha sospeso i voli da e per il Regno Unito, nel timore che si diffonda la variante del coronavirus individuata in Gran Bretagna. Lo ha annunciato il portavoce del ministero degli Esteri di Pechino Wang Wenbin. La misura, ha precisato, verrà riesaminata costantemente alla luce degli sviluppi della situazione sanitaria.

  • 24 dic

    Brusaferro: "Rt sotto l'1 in tutta Italia tranne in 2 Regioni"

    L'indice Rt "è sotto 1 in tutte le regioni tranne in Molise e Veneto". Così il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia. Secondo i dati del monitoraggio il Veneto ha un indice di trasmissibilità Rt puntuale a 1,11 e il Molise a 1,02.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali