FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus: in Italia altri 642 casi e 156 nuovi decessi, crescono i guariti | In Lombardia 65 morti e 316 positivi in più

Ci sono meno di 10mila ricoverati in ospedale: è la prima volta dal 14 marzo. Nei centri commerciali registrato lʼ80% dei clienti rispetto allo stesso periodo del 2019

Sanificazione, frecce sul pavimento e pulizie: così a Milano i negozi si preparano per l'apertura  

Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati altri 642 casi di coronavirus e 156 nuovi decessi. Continua a salire il numero dei guariti: 2.278 in più, per un totale di 132.282. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 640, 36 meno di mercoledì. In Lombardia ci sono 319 nuovi positivi (di cui 38 nella sola città di Milano), per un totale che arriva così a 86.091, 65 decessi (stesso numero del giorno prima), mentre i guariti e i dimessi sono 207. Per la prima volta dal 14 marzo in Italia ci sono meno di 10mila ricoverati.

  • 21 mag

    Salta anche la parata del 2 Giugno

    Niente parata militare lungo i Fori Imperiali per la Festa della Repubblica del 2 giugno: è questo - secondo quanto si apprende, anche se non ci sono indicazioni ufficiali - l'orientamento prevalente, dopo una serie di incontrati e contatti, anche nelle ultime ore, tra la Difesa e il Quirinale. Allo stato attuale la cerimonia di Roma dovrebbe ricalcare quella, all'insegna della massima sobrietà, svoltasi il 25 aprile.

  • 21 mag

    "L'ozonoterapia mi ha salvato dal coronavirus" - VIDEO

  • 21 mag

    Il bilancio in Italia - VIDEO

  • 21 mag

    Speranza alle Regioni: "Oltre i confini limitrofi solo per urgenza"

    Gli spostamenti tra comuni e province di regioni confinanti possono essere autorizzati solo per motivi di "assoluta urgenza". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo ai governatori che chiedevano di autorizzare questo tipo di movimenti e che già, in alcuni casi, hanno emanato delle ordinanze in merito. Nella lettera inviata al presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini, Speranza ribadisce che la previsione di vietare gli spostamenti fino al 2 giugno "risponde all'esigenza di gradualità nell'allentamento delle misure adottate".

  • 21 mag

    In Italia meno di 10mila ricoverati: è la prima volta

    In Italia ci sono meno di 10mila persone in ospedale per il coronavirus. Secondo i dati della Protezione civile sono 9.269 ricoverati con sintomi e 640 in terapia intensiva, per un totale di 9.909. E' la prima volta dal 14 marzo. Il picco di ricoverati era stato di oltre 33 mila.

  • 21 mag

    In Italia 642 nuovi casi e 156 decessi in 24 ore

    Secondo gli ultimi dati forniti dalla Protezione civile, nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati altri 642 casi di coronavirus e 156 nuovi decessi. Continua a salire il numero dei guariti: solo oggi sono 2.278 in più, per un totale dall'inizio della pandemia di 132.282. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 640, 36 meno di ieri. I ricoverati negli altri reparti Covid-19 sono invece 9.269 (-355).

  • 21 mag

    Fase 2, Igd: nei centri commerciali afflusso all'80%

    I dati dei centri commerciali in Italia a partire dai primi tre giorni post lockdown, cioè da lunedì 18 maggio, indicano che "l'80% dei visitatori rispetto allo stesso periodo del 2019 ha scelto di tornare a frequentare fin da subito i propri centri commerciali". Lo afferma il gruppo del settore Igd. Secondo Igd "attualmente oltre il 90% dei punti vendita risulta aperto e operante, mentre i rimanenti si stanno organizzando per aprire quanto prima". Le strutture del gruppo, quotato alla Borsa di Milano, "non hanno mai chiuso durante il lockdown, garantendo i servizi primari (generi alimentari, farmacie, ottica e altri) ed adottando ogni misura necessaria ad operare in piena sicurezza".

  • 21 mag

    In Lombardia 316 nuovi casi e 65 decessi in 24 ore

    In Lombardia ci sono 319 positivi in più al coronavirus (di cui 38 nella sola città di Milano) per un totale che arriva così a 86.091. Si registrano nelle utlime 24 ore 65 decessi (stesso numero del giorno prima) mentre i guariti e i dimessi sono 207. Sono stati effettuati più tamponi (14.702) riseptto a mercoledì (quando erano stati 11.508). Sono i dati forniti dalla Regione. 

  • 21 mag

    La Finlandia pensa di vietare l'ingresso agli svedesi

    Non è ancora una decisione ufficiale ma il governo della Finlandia potrebbe vietare quest'estate l'ingresso nel Paese ai turisti svedesi nell'ambito delle misure di contenimento del coronavirus. Per il capo dell'Istituto della Sanità finlandese, Mika Salminen, "la differenza" tra i due Paesi "nella diffusione del virus è un fatto". La Svezia, ha sottolineato l'epidemiologo seguendo quanto riportato dal Guardian, ha più casi di tutti i suoi vicini messi insieme e "di questo dovrà tenere conto il governo quando dovrà prendere una decisione".

  • 21 mag

    Confine Italia-Austria, Amendola a Kurz: "No a proclami unilaterali"

    "Chiudere i confini esterni per invogliare il turismo in Austria non mi sembra una trovata sensazionale". Lo ha detto  Enzo Amendola, ministro per gli Affari europei, rispondendo al cancelliere austriaco Kurz che ha detto di non voler aprire i confini ai Paesi che non hanno sotto controllo la situazione del coronavirus. "Noi lavoriamo in coordinamento con la Commissione europea per una gestione delle frontiere coordinata in base ai dati epidemiologici. Non è tempo di spot o proclami unilaterali, ma di intenso lavoro per unire l'Europa in questa fase delicata", ha aggiunto Amnedola. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali