FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, governo valuta apertura a visite anche a non congiunti dal 18/5 | In Italia tornano a salire i nuovi contagi

Scuola, ipotesi rientro in aula a settembre con le mascherine. Il commissario Arcuri: "Le mascherine presto saranno in vendita anche dai tabaccai". Da lunedì si potrà andare in banca senza appuntamento

#giornatainternazionaledellinfermiere, le foto simbolo

Con l'apertura di negozi, bar e ristoranti prevista per il 18 maggio potrebbe essere eliminato il vincolo che consente gli spostamenti solo per far visita ai congiunti (oltre che per necessità, lavoro e motivi di salute). Da lunedì, inoltre, si potrà andare in banca senza appuntamento. Per il ritorno sui banchi a settembre, invece, si valuta la mascherina obbligatoria per tutti gli studenti sopra i sei anni. I nuovi contagi sono in crescita: +1.402, ma 419 sono dati vecchi della Lombardia. Altri 172 morti.

  • 12 mag

    Gli Usa superano gli 81mila morti

    Negli Stati Uniti sono stati superati gli 81mila morti a causa del coronavirus. Sono gli ultimi dati della Johns Hopkins University che indicano oltre 1,3 milioni di contagi in tutto il Paese.

  • 12 mag

    Fase 2, imprese al governo: linee guida insostenibili

    Protocolli "insostenibili", che ridurrebbero di un terzo i posti al ristorante e ancora di più negli stabilimenti balneari, provocando "gravi danni" a tutto il settore. E' questo il messaggio che stanno dando le associazioni delle imprese al governo, nel corso dell'incontro con il ministro Stefano Patuanelli. Se si volesse davvero riaprire seguendo le indicazioni Inail-Iss, è il messaggio, sarebbe indispensabile sostenere economicamente le imprese nella ripartenza.

  • 12 mag

    A Siena il laboratorio dove si "coltiva" il coronavirus per studiarlo - FOTO

    A Siena il laboratorio dove si "coltiva" il coronavirus per studiarlo

  • 12 mag

    Gallera: tariffa test sierologici privati sarà di 62 euro

    E' di 62,89 euro la tariffa dei tamponi nei laboratori privati stimata dalla Regione Lombardia per chi vorrà fare test sierologici in uno specifico ambito collettivo, ad esempio sull'ambiente di lavoro. Lo ha spiegato l'assessore al Welfare, Giulio Gallera, aggiungendo che "chi li propone deve occuparsi di tutto, acquisire i test, trovare il laboratorio, spiegare che sono volontari" e che se si risulta positivi "bisogna mettersi in isolamento 14 giorni". Insomma questi test "non devono gravare sulla sanità pubblica".

  • 12 mag

    Lombardia, tamponi al 90% degli ospiti delle Rsa: 25% è positivo

    In Lombardia è stato sottoposto al tampone il 90% degli ospiti delle Rsa e il 25% è risultato positivo. Lo ha comunicato l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, sottolineando "l'azione virtuosa" della Regione per verificare lo stato del contagio nelle residenze per anziani.

  • 12 mag

    In Italia tornano a crescere i contagi: altri 172 morti

    Dopo giorni in calo, tornano a crescere i nuovi contagi da coronavirus in Italia. Attualmente sono 221.216 i casi totali, con un incremento rispetto a lunedì di 1.402. Nell'aumento vanno però considerati 419 casi della Lombardia che si riferiscono alle settimane precedenti e non alle ultime 24 ore. Gli attualmente positivi calano di 1.222 unità, mentre i decessi nelle ultime 24 ore sono 172, per un totale di 30.911. Clicca e guarda tutti i dati aggiornati.

  • 12 mag

    Lombardia, crescono i contagi: altri 614 casi

    Nelle ultime 24 ore solo in Lombardia ci sono stati 614 nuovi casi di coronavirus, a cui ne vanno aggiunti 419 risalenti però risalenti a prima del 5 maggio. Il totale sale così a 82.904. I decessi sono, invece, 15.116, con un incremento di 64 persone in un giorno. Calano i ricoverati in terapia intensiva (- 19) e i pazienti ospedalizzati (- 175).

  • 12 mag

    Usa, Fauci: "Rischio reale di un'epidemia fuori controllo"

    "Il rischio reale è quello di innescare un'epidemia che non si è più in grado di controllare". E' l'allarme lanciato dal virologo Anthony Fauci a proposito della situazione in Usa. "Quello che mi preoccupa è che se nel riaprire non si seguono le varie fasi indicate nelle linee guida sarà difficile evitare nuovi picchi che possono portare a nuovi focolai e a una nuova ondata di contagi - ha spiegato - e ho paura che se non agiamo tutti insieme e ignoriamo le linee guida la situazione possa peggiorare in autunno o in inverno".

  • 12 mag

    Fauci: "Negli Stati Uniti il numero delle vittime è molto più alto"

    Il numero delle vittime negli Usa è "quasi certamente più alto" rispetto a quello riportato in via ufficiale. Lo ha dichiarato Anthony Fauci, massimo esperto americano di malattie e membro della task force Usa contro il Covid-19, riferendosi per esempio a tutte le persone mai arrivate in ospedale.

  • 12 mag

    Cina ordina test su tutta la popolazione di Wuhan

    Nel timore che a Wuhan, la città cinese dove per la prima volta è emerso il coronavirus, si stia sviluppando un nuovo focolaio d'infezione, le autorità hanno deciso di effettuare test su circa 14 milioni di persone. Secondo il South China Morning Post, la campagna diagnostica si dipanerà su dieci giorni, il che vuol dire più di un milione di test al giorno.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali