FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia 338 nuovi casi (244 in Lombardia) e 44 vittime | Il Piemonte chiude l'Unità di crisi  

Zaia si dice pronto ad acquistare il vaccino dopo lʼok dellʼAifa. La Cina registra 57 nuovi contagi, il massimo da aprile mentre la Spagna riaprirà le frontiere il 21 giugno.

Fase 3, a Milano torna il cinema all'aperto davanti a Palazzo Reale

Risulta stabile il dato giornaliero dei contagi da coronavirus in Italia, con un incremento di 338 casi rispetto a ieri, quando si era registrata una crescita di 346. I tamponi sono stati 56.527. In Lombardia i nuovi contagiati sono 244 in più, pari al 72,1% dell'aumento odierno nel Paese. Le vittime sono state 44 in 24 ore, per un totale di 34.345. Calano le terapie intensive (-11) e aumentano i guariti (+1.505). Il Piemonte chiude l'Unità di crisi. 

  • 14 giu

    Macron: "La Francia ha retto, prima vittoria contro il virus"

    "Se possiamo riaprire il Paese è perché, a ogni tappa dell'epidemia, ognuno ha fatto la sua parte. Lo Stato ha tenuto". Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron, aggiungendo: "L'estate 2020 non sarà come le altre, dovremo seguire l'evoluzione dell'epidemia per prepararci. La lotta non è finita, ma sono felice con voi di questa prima vittoria contro il coronavirus".

  • 14 giu

    In 11 Regioni zero vittime nelle ultime 24 ore

    Sono undici le Regioni che non hanno registrato vittime nelle ultime 24 ore. Dai dati del bollettino della Protezione Civile emerge che Marche, Campania, Puglia, le province autonome di Trento e Bolzano, Sicilia, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Valle d'Aosta, Calabria, Molise e Basilicata non hanno rilevato decessi.

  • 14 giu

    Gallera: "In Lombardia aumento dovuto a tamponi debolmente positivi"

    Ci sono molti tamponi debolmente positivi e molti positivi riscontrati in seguito ai test sierologici tra i 244 nuovi casi positivi rilevati oggi in Lombardia. E' quanto ha precisato l'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera. Tra i nuovi positivi, ha detto, "è importante evidenziare che 77 sono riferiti a controlli a seguito di screening sierologici regionali, 12 a ospiti delle RSA e 8 ad operatori sanitari. Degli altri 147 casi positivi correlati a tamponi eseguiti su segnalazione delle ATS e dei medici di base, la maggior parte evidenzia un esito debolmente positivo". Si tratta di "una situazione che, secondo gli esperti, può essere determinata dalla presenza pregressa del virus nell'organismo e non a nuove insorgenze. Il coordinamento della rete ospedaliera evidenza un aumento del numero dei guariti e dei dimessi dagli ospedali", ha concluso.

  • 14 giu

    In Lombardia rapporto positivi-tamponi sale al 2.6%

    E' in crescita in Lombardia il rapporto tra tamponi effettuati e positivi: nella giornata odierna il dato è salito al 2.6%, mentre ieri era al 2.2% e venerdì all'1.8%. Su 9.336 tamponi effettuati, sono stati individuati 244 nuovi casi per un totale complessivo di 91.658 in Regione. A Bergamo sono stati registrati 62 casi, a Milano 45 (di cui 21 in città). I nuovi decessi in Lombardia sono stati 23 (16.428 in tutto), mentre calano sia i ricoveri in terapia intensiva, (94, -2) che negli altri reparti (2.116, -136). 

  • 14 giu

    In Italia 338 nuovi casi e 44 vittime

    Risulta stabile il dato giornaliero dei contagi da coronavirus in Italia, con un incremento di 338 casi rispetto a ieri, per un totale di 236.989. I tamponi eseguiti sono stati 56.527. In Lombardia i nuovi contagiati sono 244 in più, pari al 72,1% dell'aumento odierno nel Paese. Nelle ultime 24 ore le vittime sono state 44, (34.345 in tutto). Calano di 1.211 unità i malati (26.274 in tutto), con i guariti che salgono a 176.370 (+1.505). Sono 209 i pazienti in terapia intensiva, 11 meno di ieri. I malati ricoverati con sintomi sono invece 3.594, con un calo di 153, mentre quelli in isolamento domiciliare scendono a 22.471, (-1.047).

  • 14 giu

    Nessun contagio e zero decessi in Sardegna

    Non si registrano nuovi casi di Covid-19 né vittime in Sardegna nelle ultime 24 ore. Sono complessivamente 1.363 i casi di positività accertati dall'inizio dell'emergenza. In totale nell'Isola sono stati eseguiti 68.769 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 12, di cui nessuno in terapia intensiva, mentre 21 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.179 pazienti guariti (+2 rispetto al dato precedente), più altri 19 guariti clinicamente. Resta invariato il numero delle vittime, 132 in tutto.

  • 14 giu

    Fase 3: stop emergenza, Piemonte sospende unità crisi

    La Regione Piemonte ha chiuso l'Unità di crisi anti coronavirus che era stata allestita a febbraio. Lo si è appreso in ambienti medici. L'attività collegiale dell'organismo è stata sospesa. Attualmente è previsto solo un turno di reperibilita'.

  • 14 giu

    In Lombardia, Piemonte, Veneto, Lazio e Puglia ripartono i matrimoni

    Dopo 3 mesi di stop a causa del coronavirus, ripartono anche le celebrazioni dei matrimoni. Il 15 giugno si può tornare a pronunciare il "fatidico sì" in gran parte delle Regioni italiane: in Lombardia, Piemonte, Veneto, Lazio e Puglia i governatori si sono adeguati con le ordinanze alla direttiva nazionale. Leggi l'articolo

  • 14 giu

    Zaia: "Pronti a comprare il vaccino dopo l'ok dell'Aifa"

    "E' uno scenario in movimento e fra tre mesi sarà un altro mondo: chi porterà a casa il vaccino o un test rapido sicuro sarà come avere il test per la gravidanza o per la glicemia in casa. Vuol dire che il virus è gambizzato". Lo ha affermato il presidente del Veneto Luca Zaia. "Ci vuole prudenza sugli scenari ma se i vaccini verranno autorizzati dall'Aifa noi siamo pronti a ordinarli e a comprarli. La vaccinazione non è obbligatoria ed è fortemente raccomandata, ma noi dobbiamo mettere in condizione i veneti a vaccinarsi", ha aggiunto. 

  • 14 giu

    Zaia: "Credo che la normalità tornerà in estate"

    "Sono convinto che la normalità tornerà in estate". Lo ha affermato il presidente del Veneto, Luca Zaia. "Non ho una data ma se continua così e i dati epidemiologici proseguono, lo stesso governo nel momento in cui fa scadere il Dpcm il 15 luglio, indica che a quella data vuol fare un tagliando. E molte attività sono già state liberate da incombenze. Diciamo che il 15 luglio è la deadline per far sbloccare tutto", ha aggiunto. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali