FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Corea del Nord, lanciato missile intercontinentale nel mar del Giappone

Il Pentagono conferma la notizia del nuovo test di Pyongyang. Seul convoca il consiglio di sicurezza nazionale e con Washington ipotizza lʼopzione militare

Corea del Nord, lanciato missile intercontinentale nel mar del Giappone

La Corea del Nord ha lanciato un nuovo missile balistico con le caratteristiche del tipo intercontinentale (Icbm), lo riferisce l'agenzia nipponica Kyodo citando fonti del governo di Tokyo. Il vettore, come affermato dal premier Shinzo Abe, sarebbe caduto nelle acque del mar del Giappone. Gli Stati Uniti, attraverso il portavoce del Pentagono Jeff Davis, hanno confermato il lancio da parte di Pyongyang. Seul e Usa ipotizzano l'opzione militare.

Il test poco prima di mezzanotte - La Corea del Nord ha effettuato il lancio di quello che ha tutte le caratteristiche di un missile balistico: il Comando di Stato maggiore congiunto sudcoreano ha reso noto che il test è avvenuto intorno alle 23.41 locali dalla provincia nordcoreana settentrionale di Chagang.

Seul e Tokyo convocano consiglio di sicurezza nazionale - Il presidente della Sud Corea, Moon Jae-in, e il premier giapponese Shinzo Abe, hanno convocato, nei rispettivi Paesi, una riunione d'urgenza del consiglio sulla sicurezza nazionale.

Continuano i test di Pyongyang - Si tratta del 14esimo test condotto da Pyongyang nel 2017. All'inizio di luglio la Corea del Nord aveva annunciato di aver portato a termine un test con ordigni intercontinentali che, secondo alcuni esperti, potrebbero raggiungere anche l'Alaska.

Usa e Corea del Sud lanciano missili in risposta a Pyongyang - Gli Stati Uniti e la Corea del Sud hanno condotto delle esercitazioni militari in risposta al lancio del missile Icbm da parte della Corea del Nord. Lo ha reso noto il Pentagono.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali