FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Cina a Usa: avanti nostro impegno su denuclearizzazione NordCorea

Per il vice ministro degli Esteri cinese, se i colloqui sono tenuti in modo sincero, su basi paritarie e nel mutuo rispetto, "tutte le questioni troveranno le giuste risposte"

Cina a Usa: avanti nostro impegno su denuclearizzazione NordCorea

La Cina rinnova il suo impegno per la denuclearizzazione della penisola coreana rispondendo alle accuse del presidente americano Donald Trump sulle possibili "interferenze" di Pechino nei colloqui Pyongyang-Washington a causa dell'escalation dello scontro commerciale tra Usa e Cina. Il vice ministro degli Esteri Kong Xuanyou ha spiegato che Cina e Usa "hanno mantenuto coordinamento e comunicazioni" strette sul dossier.

Pur riconoscendo che il processo "non sarà di facile navigazione", Kong, che ricopre anche la carica di inviato speciale cinese sugli affari nordcoreani, ha aggiunto che se i colloqui sono tenuti in modo sincero, su basi paritarie e nel mutuo rispetto, "tutte le questioni troveranno le giuste risposte".

La missione di Xi Jinping in Medio Oriente e Africa - Kong ha tenuto un briefing con i media sulla missione che il presidente Xi Jinping terrà dal 10 al 27 luglio in Medio Oriente e Africa, parte degli sforzi per consolidare i rapporti coi singoli Paesi e ampliare l'influenza cinese a livello regionale. Xi visiterà dal 19 al 24 luglio Emirati arabi uniti, Senegal e Ruanda, mentre dal 25 al 27 luglio sarà a Johannesburg per il summit dei Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica). Sulla via del ritorno, infine, farà uno "scalo d'amicizia" alle Mauritius.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali