Le forze dell'ordine erano state chiamate per schiamazzi in strada, quando l'agente reagisce in maniera violenta e apparentemente immotivata
Un agente australiano finisce sotto inchiesta per un video che fa discutere. Il poliziotto del Queensland, intervenuto con alcuni colleghi a Murgon, cittadina a 270 chilometri a nord-ovest di Brisbane, perché chiamati per schiamazzi in strada, fa finire il controllo in rissa, in un crescendo di tensioni con i residenti, arrivando alla fine ad aggredire persino una ragazzina. L'uomo, il sergente Gregory Kapernick, perde il controllo, apparentemente, senza motivo.
Le immagini pubblicate su Facebook da una donna presente all'accaduto, in poche ore, hanno superato il mezzo milione di visualizzazioni e raccolto migliaia di commenti di australiani indignati per il comportamento di un appartenente alle forze dell'ordine.
"Disgustoso pensare che questo è il modo in cui la nostra polizia locale, che dovrebbe aiutarci, tratta la nostra comunità e in particolare i bambini", sono le parole che presentano il video di denuncia, condiviso oltre 5mila volte.