FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimbo miracolato, sopravvive a 25 attacchi cardiaci in un solo giorno

La storia di Theo Fry ha commosso tutta la Gran Bretagna. Il bebè, nato con uno scompenso al cuore, in un anno ha subito 17 operazioni

Bimbo miracolato, sopravvive a 25 attacchi cardiaci in un solo giorno - foto 1
lapresse

Tutti si aspettavano che Theo morisse.

È veramente un miracolo”. La mamma del bimbo inglese Theo Fry non deve essere stata l'unica a pensare al miracolo: nessuno poteva credere che il figlio neonato fosse sopravvissuto a 25 attacchi cardiaci in un solo giorno. Ma Theo invece ce l'ha fatta e oggi, che ha 19 mesi, sta bene, nonostante il grave scompenso cardiaco con cui è nato.

I genitori di Theo si sono accorti del problema del figlio la notte del 31 gennaio 2017, quando il bambino, a soli 9 mesi di vita, ha iniziato ad avere un attacco cardiaco dopo l'altro. Ricoverato all'Alder Hey's Children Hospital di Liverpool, Theo è stato sottoposto nei mesi successivi a 17 interventi chirurgici, due dei quali a cuore aperto. 

“Theo ha subito il maggior numero di arresti cardiaci di cui io abbia mai sentito parlare” racconta il chirurgo Ramana Dhannapuneni al quotidiano inglese Mirror. “Se non l'avessimo operato immediatamente non sarebbe mai sopravvissuto. Il suo recupero è sorprendente”. 

Theo, come racconta la mamma Fauve Syers, ha una grande gioia di vivere. “Quello che ha passato è incredibile – ricorda – ma è un bambino così forte”.