FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimba sfida la security e abbraccia il Papa: "Aiuti i miei genitori, immigrati irregolari"

Sofi Cruz, 5 anni, consegna al pontefice in visita a Washington una lettera chiedendogli di parlare con Obama per una riforma della legge sullʼimmigrazione

washington usa bimba papa sofi cruz
ansa

Un'occasione simile, probabilmente, non le sarebbe più capitata. Così Sofi Cruz, una bimba di 5 anni figlia di immigrati irregolari messicani, ha sfidato l'imponente sistema di sicurezza messo in piedi delle autorità di Washington per proteggere Papa Francesco e, con il consenso del pontefice stesso, ha raggiunto la papamobile. In mano una lettera: "Parli con Obama e lo convinca a cambiare la legge sull'immigrazione".

Bimba sfida la security e abbraccia il Papa: "Aiuti i miei genitori, immigrati irregolari"

Dopo un intenso abbraccio, Sofi ha raccontato al Papa la sua storia, la sua vita condizionata dal timore che, da un momento all'altro, la sua mamma e il suo papà possano essere portati via.

"Credo di avere il diritto di vivere con i miei genitori - ha poi spiegato ai media statunitensi -. Ho il diritto di essere felice. Il mio papà lavora molto in una fabbrica. Tutti gli immigrati come il mio papà hanno bisogno di questo Paese. Meritano di vivere con dignità e nel rispetto. Meritano una riforma dell'immigrazione".

Al termine dell'incontro con Bergoglio la piccola si è detta "felice" e a chi le chiede se venendo a Washington pensava che avrebbe incontrata il papa, lei risponde, sicura: "Sì".