FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

B-21 rider, gli Usa mostrano al mondo il nuovo bombardiere nucleare stealth

L'aeronautica statunitense ha in programma l'acquisto di almeno 100 velivoli di questo tipo, che racchiudono il massimo dell'ingegno e dell'innovazione degli ultimi 50 anni

Twitter

B-21 rider è il nuovo bombardiere nucleare stealth Usa, che sostituirà gradualmente i primi aerei della Guerra Fredda: il velivolo è stato presentato dall'aeronautica militare statunitense, nel corso di una cerimonia presso lo stabilimento della Northrop Grumman in California.

Ogni esemplare potrebbe costare quasi 700 milioni di dollari e potrà trasportare sia armi nucleari sia convenzionali. I dettagli sono segreti, ma il segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin, presente alla cerimonia, ha affermato che si tratta di "una testimonianza dei vantaggi duraturi dell'America in termini di ingegno e innovazione".

 

B-21 rider: 50 anni di progressi nel nuovo bombardiere Usa - Austin ha dichiarato che l'aereo militare offrirà progressi significativi rispetto agli attuali bombardieri della flotta statunitense, spiegato che "anche i sistemi di difesa aerea più sofisticati faticheranno a rilevare il B-21 nei cieli: 50 anni di progressi nella tecnologia a bassa osservabilità sono confluiti in questo aereo". Il segretario ha poi aggiunto che il bombardiere è stato costruito con una "architettura di sistema aperta" che consente di incorporare "nuove armi che non sono ancora state inventate". Il primo volo di un B-21 è previsto per l'anno prossimo. L'aeronautica statunitense ha in programma l'acquisto di almeno 100 velivoli di questo tipo.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali