FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tempo reale

Attentato a San Pietroburgo, bomba nella metropolitana: 10 morti

Lʼordigno utilizzato conteneva tritolo e schegge. Disinnescata una seconda bomba inesplosa. Aperta unʼindagine per terrorismo

Attentato a San Pietroburgo, bomba nella metropolitana: 10 morti

Attentato nella metropolitana di San Pietroburgo, in Russia, dove una bomba ha provocato 10 morti e 47 feriti, di cui 6 gravi. La deflagrazione è avvenuta su un vagone di un treno tra le stazioni di Sennaya Ploshchad e Teknologicheskiy Institut. Nella stazione di Ploshchad Vosstaniya trovato e disinnescato un secondo ordigno inesploso: era "mascherato" da estintore. Aperta un'indagine per terrorismo.

  • Attentato Pietroburgo, Trump: una cosa terribile

    L'esplosione nella metropolitana di San Pietroburgo è "una cosa terribile, che succede in tutto il mondo, assolutamente una cosa terribile". Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

  • La polizia cerca due persone

    Secondo l'agenzia di stampa Interfax, la polizia sta cercando due persone: "Uno di loro è colui che ha messo l'ordigno esploso nel vagone del treno, l'altro quello che ha lasciato la bomba alla stazione Ploschad Vosstaniya", hanno spiegato le forze dell'ordine.

  • San Pietroburgo, pacco sospetto al McDonald's in aeroporto

    Un pacco sospetto è stato rinvenuto nel McDonald's dell'aeroporto di San Pietroburgo. Lo riferisce Interfax: i passeggeri nelle vicinanze sono stati evacuati.

  • Sostenitori Isis celebrano attacco

    ​I sostenitori dell'Isis stanno celebrando sui propri network l'attacco alla metro di San Pietroburgo: lo riferisce l'Independent, ricordando che solo "alcuni giorni fa" i media dello Stato islamico avevano distribuito un manifesto che recitava "Bruceremo la Russia". Sui network jihadisti si evoca il ruolo russo nel conflitto siriano.

  • Mattarella: cordoglio per le vittime di San Pietroburgo

    "Seguo con viva apprensione gli sviluppi dell'attentato a San Pietroburgo e desidero porgere a lei e all'amico popolo russo il sentito cordoglio degli italiani tutti e mio personale": così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio al Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin.

  • Medvedev: "E' stato un attacco terroristico"

    Quello di San Pietroburgo è stato un attentato terroristico: così il premier russo Dmitri Medevev citato dalla Tass. "I feriti nell'attentato terroristico avranno tutta l'assistenza necessaria", ha scritto il premier in un post su Facebook. "Le mie condoglianze ai parenti delle vittime, il nostro è un dolore condiviso", ha aggiunto.

  • I principali attacchi terroristici in Europa dall'11 settembre 2001

    I principali attacchi terroristici in Europa dallʼ11 settembre 2001

  • Ordigno disinnescato "mascherato" da estintore

    L'ordigno rinvenuto e disinnescato alla stazione della metro di Ploschad Vosstaniya era "mascherato da estintore". La sua potenza era pari a un chilo di tritolo. Così una fonte vicina alle indagini a Interfax. L'ordigno conteneva "elementi lesivi" al suo interno ed è dunque simile a quello usato all'interno del convoglio, per quanto molto più potente.

  • Il console: in corso verifiche sugli italiani

    Nell'attentato alla metro di San Pietroburgo "l'identità delle vittime non è ancora conosciuta. Il consolato generale si è immediatamente attivato e abbiamo istituito una cellula di crisi per seguire l'evolversi della situazione". Lo ha detto il console generale d'Italia a San Pietroburgo, Leonardo Bencini, precisando che si stanno "contattando" gli italiani presenti in città "per accertare che stiano tutti bene".

  • Il ministro della Salute: 10 morti e 47 feriti

    Sono dieci le persone morte e 47 (di cui 6 in gravi condizioni) quelle ferite nell'esplosione nella metro di San Pietroburgo: lo riferisce il ministro russo della Salute Veronika Skvortsova, secondo cui 39 persone sono ricoverate in ospedale. Secondo il ministro, 7 persone sono morte sul posto, una durante il trasporto in ambulanza, e altre 2 in ospedale.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali