Presto la parola "face" (faccia) su Internet avrà un "padrone". Facebook è infatti a un passo dal garantirsi l'uso esclusivo del termine sul web, facendolo diventare il suo nuovo marchio. La notizia, rivelata dalla Bbc, ha fatto subito tremare i colossi della Rete, preoccupati per quello che potrebbe accadere. Se verrà concessa la registrazione, il marchio potrà essere usato solo sul web, minacciando gli altri prodotti che utilizzano la parola "face".
Al momento il termine non è ancora di proprietà di Facebook, ma presto la diatriba a riguardo potrebbe essere molto serrata. L'ufficio brevetti statunitense avrebbe richiesto una dichiarazione di utilizzo della parola, pretendendo chiarimenti circa il futuro utilizzo dell'eventuale marchio.
Se Mark Zuckeberg, patron della società che conta quasi 600 milioni di utenti nel mondo, riuscirà nell'impresa segnerà un ulteriore successo al suo palmares.
Reazioni ufficiali dai concorrenti, per ora, non ce ne sono, ma i primi a drizzare le antenne sono stati i vertici di Cupertino. A rischio, infatti, sembra esserci anche Facetime di Apple, l'applicazione che consente le video-chat ai possessori dei prodotti della Mela.