Nel più importante quartiere residenziale di Rio De Janeiro, durante l'ora di punta, la presenza di un caimano di 3 metri ha fatto scatenare il panico tra gli abitanti della metropoli. Il rettile che inizialmente passeggiava tranquillamente per la trafficatissima arteria del quartiere Avenida Ayrton Senna, all'arrivo dei vigili del fuoco, ha interrotto la sua pacata andatura scappando velocemente in un canale vicino.
E' successo vicino alla spiaggia di Barra da Tijuca, uno dei quartieri più rinomati della città, che accoglie anche la villa del calciatore Ronaldo. Il caimano che si era spinto fino alla zona trafficatissima di Avenida Ayrton Senna, aveva interrotto il viavai delle auto.
Una volta giunti i pompieri, chiamati dai cittadini impauriti, l'animale impaurito ha schivato tutti i vigili che l'avevano accerchiato, ed è fuggito sino a un canale in cui è scomparso nuotando. La zona dell'autodromo di Jacarepaguà, dietro la Barra da Tijuca, ospita un riserva dedicata al martire degli ecologisti amazzonici, Chico Mendes, in cui prolifera una popolazione di ''jacare'', i caimani brasiliani che possono raggiungere una lunghezza di oltre tre metri.