Il tecnico del Chelsea, Carlo Ancelotti, ha annunciato che l'attaccante ivoriano Didier Drogba ha contratto il virus della malaria. Il giocatore lamentava uno strano stato febbrile prima del match di domenica perso 2-0 contro il Liverpool. Ancelotti ha spiegato che la diagnosi si è avuta "la scorsa notte dopo gli esami del sangue, ma non so come l'abbia presa". Intanto, però, il Chelsea ha deciso di convocare lo stesso il giocatore per metterlo in campo.
L'attaccante ivoriano non stava bene già da qualche giorno ed inizialmente la società aveva pensato ad uno stato influenzale. Visto però il perdurare della spossatezza, ha deciso di sottoporlo ad esami del sangue, i cui risultati si sono conosciuti lunedì. Così è emerso che Drogba ha contratto il plasmodio della malaria, "ma al momento non sappiamo come l'abbia presa - ha detto Ancelotti -. E' stato via per qualche giorno di vacanza ed al ritorno stava male".
Benchè non al 100%, Drogba era sceso in campo lo scorso fine settimana, nel secondo tempo dell'incontro perso 2-0 dal Chelsea in casa del Liverpool. Ha già iniziato una terapia mirata e l'allenatore ha quindi deciso di inserirlo nell'elenco dei giocatori per il prossimo impegno. "Sta già meglio - ha aggiunto Ancelotti - e presto ritroverà la condizione migliore".