Cinque uomini armati fino ai denti hanno fatto irruzione in un'azienda di San Paolo, in Brasile, per rubare le figurine degli album dei Mondiali di calcio che prenderanno il via il prossimo giugno in Sudafrica. Un bottino alquanto insolito del valore di circa 101mila real, quasi 43mila euro. Le figurine trafugate sarebbero oltre 675mila. La polizia ritiene che il materiale possa essere messo in vendita in maniera illecita tramite internet.
Sicuramente i ladri non avranno alcun problema a completare l'album dei calciatori e non dovranno ingegnarsi per scambiare i "doppioni" con gli amici. La rapina a mano armata ha avuto luogo presso l'azienda incaricata della distribuzione degli album e delle figurine in Brasile. Sull'accaduto indaga il dipartimento per la pubblica sicurezza di San Paolo, che avrà il compito di risalire ai colpevoli e di rintracciare la merce trafugata. Il sospetto degli inquirenti è che il materiale possa essere venduto online.
Secondo quanto si apprende, l'azione dei malviventi sarebbe durata circa mezz'ora, durante la quale i cinque avrebbero trafugato più di 675mila figurine. Calcolando che nelle edicole sono vendute a 0,75 real ogni pacchetto, il valore supera i 100mila real. Per una volta è proprio il caso di dire che in Brasile le figurine vanno davvero a ruba.