Il presidente dell'Iran Ahmadinejad minacia "una risposta da rompere i denti" a Barack Obama. Il presidente Usa, parlando della nuova strategia americana sulle armi nucleari, non aveva escluso l'ipotesi di utilizzare l'atomica contro l'Iran. E Ahmadinejad replica: "Mi auguro che le dichiarazioni pubblicate non siano vere. Se seguirà la strada del signor Bush, la risposta sarà devastante, esattamente come con il suo predecessore".
La nuova minaccia del leader iraniano è arrivata dalla tv pubblica iraniana, dove è stato trasmesso il messaggio del presidente, che ha parlato appunto di una "risposta fragorosa". Obama proprio nelle ultime ore aveva illustrato nei dettagli la nuova strategia americana riguardante le armi nucleari, dicendo appunto che non si esclude la possibilità di utilizzare l'atomica contro Teheran. Nonostante questo, però, gli Stati Uniti hanno anche aggiunto che intendono limitare il ricorso alle armi atomiche alla sola autodifesa, lasciando però aperta la possibilità di intervento contro Iran e Corea del Nord.
E questo ha mandato Ahmadinejad su tutte le furie. "(Obama) ha minacciato di (utilizzare) armi nucleari e chimiche contro quegli Stati che non si sottomettono all'ingordigia degli Stati Uniti" ha tuonato Ahmadinejad. "Faccia attenzione: se seguirà la strada del signor (George W.) Bush, la risposta dei Paesi sarà da rompere i denti, esattamente come con Bush".