mondo

Sfilano in topless per protesta

06 Apr 2010 - 14:22

Dozzine di donne hanno sfilato in topless per le vie di Portland. Nella più grande cittadina del Maine, infatti, è permesso girare in topless ma mentre le donne hanno paura di essere oggetto di attenzioni maschili, uomini riescono a sentirsi a proprio agio dato che nessuno li importuna. La protesta voleva proprio dimostrare quanto sia difficile per una donna girare in topless e dunque beneficiare di un diritto.

L'originale manifestazione è stata organizzata da Ty MacDowell, una ragazza di 20 anni, con l'intenzione di dimostrare il diverso standard che si usa nello stato del Maine. Lo stato americano ha infatti una delle leggi più libertine per quanto riguarda la nudità.

Fatto sta che le circa trenta donne scese in protesta hanno dovuto essere scortate dalla polizia. Appena le manifestanti si sono tolte i reggiseni centinaia di persone, soprattutto uomini, incuriosite hanno cominciato a scattare foto con i loro cellulari.

Ty MacDowell è rimasta decisamente sconcertata nel vedere tanti uomini intenti a fare foto ricordo:"Sono davvero sconvolta da questi uomini che ci guardano come fossimo solo delle esibizioniste in sfilata". Nel Maine le leggi sul nudismo entrano in azione solo quando, uomini o donne, espongolo le loro metà inferiori.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri