mondo

Brucia toast, pompieri a casa Blair

05 Apr 2010 - 10:53

Allarme anti-incendio, sabato mattina, a casa di Tony Blair. L'ex primo ministro britannico, e la moglie Cherie, mentre preparavano la colazione hanno fatto scaldare i toast talmente tanto da creare un denso fumo. Immediato l'arrivo dei vigili del fuoco. L'ex capo del governo britannico, infatti, non ha fatto in tempo ad avvisare i pompieri che si trattava di un falso allarme, riferisce la Bbc.

Una vicenda quanto meno imbarazzante, che però è stata raccontata dallo stesso portavoce dell'ex premier. Teatro della disavventura è stata la casa di campagna dei coniugi Blair, a Wotton Underwood. Si tratta di una dimora del XVII secolo, dichiarata monumento storico e per questo collegata alla locale stazione dei vigili del fuoco. Il fumo che si è levato dal tostapane, dove i toast erano stati, da quanto sembra, "dimenticati" un po' troppo a lungo, ha attivato i sensori e automaticamente è subito scattato il sistema di allarme.

Inutile la telefonata che la moglie dell'ex premier Cherie ha fatto ai vigili per avvertirli che si trattava di una sciocchezza e che i mezzi dei pompieri non avrebbero dovuto disturbarsi per la trasferta. Quando è arrivato l'avvertimento della signora Blair, quattro mezzi erano già partiti dalla caserma e sono arrivati in un attimo nella residenza dei coniugi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri