mondo

Carla Bruni snobba regina:polemiche

Gb, first lady assente al prossimo G20

31 Mar 2009 - 09:10

Affronto della premiere dame di Francia alla regina Elisabetta. Carla Bruni non sarà tra le first lady ospiti di Sarah Brown, la consorte del premier britannico, al vertice di Londra del 2 aprile. Soprattutto, scrive il Times, l'ex top model non parteciperà al ricevimento a Buckingham Palace né alla successiva cena a Downing Street. Carla Bruni accompagna sempre il marito nelle visite all'estero e la sua assenza al G20 sarà notata.

Oltre alla Bruni e alla moglie del premier italiano Veronica Lario, tra gli altri consorti che probabilmente declineranno l'invito della Brown vi sono gli unici due uomini: il fisico Joachim Sauer, marito del cancelliere tedesco Angela Merkel, e Nestor Kirchner, marito della presidentessa argentina Fernandez de Kirchner, nonché suo predecessore alla guida del Paese. 

Il vertice si preannuncia impegnativo, soprattutto per le dame. Sempre il Times ha bacchettato anche la signora Brown per gli strafalcioni di inglese e di regole di etichetta presenti nella lettera che inviato, in quanto padrona di casa, ai capi di stato e ai premier invitati a Londra.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri