Molte vittime,in ostaggio altri allievi
E' di almeno venti morti e decine di feriti il bilancio di un attentato alla scuola di polizia a Lahore, in Pakistan. Lo riferisce la televisione pakistana. Uomini armati hanno prima lanciato granate e poi hanno assaltato la scuola. Testimoni parlano di almeno una decina di esplosioni. In questo momento, gli assalitori sarebbero ancora dentro alla struttura, tenendo in ostaggio decine di agenti.
Al momento dell'assalto, nelle prime ore del mattino, nella scuola di polizia di Manawaan a Lahore, c'erano oltre 800 tra allievi e ufficiali di polizia. Gli assalitori, che si sono fatti strada facendo esplodere almeno 10 granate e colpi di arma da fuoco esplosi all'impazzata, sono ancora nel compound della scuola, dove è in corso una sparatoria con gli agenti. La maggior parte delle vittime, secondo l'ufficiale di polizia Mumtaz Sukhara intervistato dalla televisione pachistana, è avvenuta nei pressi dell'ingresso della scuola.
Non si conoscono ancora l'esatto numero degli assalitori e quello delle vittime. La città è stata messa in stato di allerta ed è stata dichiarata l'emergenza in tutti gli ospedali. La zona intorno alla scuola di polizia è stata circondata e isolata, forze speciali della polizia e dell'esercito pakistano sono in attesa all'esterno, pronti ad intervenire.
La scuola di polizia si trova nel quartiere di Manawaan, nei sobborghi di Lahore, nella parte orientale del Pakistan, sulla strada che porta verso l'India, non molto lontano dal confine di Wagha, il più usato per attraversare i due Paesi. Nella stessa città, meno di un mese fa, un gruppo di terroristi assaltò l'autobus su cui viaggiava la nazionale di cricket dello Sri Lanka, facendo sei vittime tra gli agenti.