Media:figlia vicepresidente sniffa coca
L'ombra dello scandalo rischia di danneggiare l'immagine del vicepresidente americano Joe Biden. Il New York Post ha pubblicato la notizia che un uomo ha tentato di vendere al giornale un video in cui appare una donna somigliante a Ashley Biden, la figlia 27enne del vicepresidente, sniffare cocaina durante una festa tenutasi pochi giorni fa in Delaware. Né Ashley né lo staff di Biden hanno voluto commentare l'articolo del New York Post.
L'autore del video e il suo legale hanno mostrato al Post 90 secondi sui 43 minuti complessivi della registrazione, sostenendo che "sono riprese legali e che Ashley era consapevole di essere stata ripresa". L'uomo, scrive il tabloid, "ha inizialmente chiesto 2 milioni di dollari per il nastro prima di abbassare il prezzo a 400mila".
Ashley, assistente sociale in un'organizzazione di assistenza per i bambini in Delaware, è la terza figlia di Biden, l'unica con la seconda moglie Jill. Nel 2002 fu fermata per aver ostacolato la giustizia quando all'esterno di un club di Chicago assalì verbalmente un agente che stava arrestando un suo amico turbolento. L'accusa venne poi lasciata cadere quando la ragazza si scusò.