Australia, animale scacciato dopo lotta
E' stato scambiato per un ninja, invece era un canguro. E' lui il protagonista dell'avventura di una coppia svizzera residente in Australia: domenica sera il marsupiale ha infranto i vetri di una finestra ed è balzato direttamente nella stanza. Ripresosi dallo sgomento iniziale, il padre di famiglia è riuscito a domare l'animale e a farlo uscire dalla porta di casa. Tanta paura a nessun ferito, a parte qualche escoriazione.
"All'inizio ero mezzo addormentato e mi sono detto: ' è un ninja completamente suonato entrato dalla finestra"', ha raccontato l'uomo, originario di Stans, nel cantone elvetico di Nidwaldo. I coniugi e la figlia di nove anni si sono nascosti sotto le coperte.
Il canguro sanguinante è saltato dal materasso al comodino, per poi finire nella camera dell'altro figlio di dieci anni. Il padre 42enne, in mutande, si è allora scagliato sull'animale e dopo una lotta corpo a corpo è riuscito a trascinarlo fuori di casa.
Il canguro, di una quarantina di chili, si è dileguato nella notte, lasciando nella casa una scia di sangue e distruzione. L'uomo se l'è cavata con uno strappo agli slip e alcuni graffi alle gambe e alle natiche.