mondo

Thailandia,italiano morto impiccato

Trovata testa mozzata appesa a ponte

25 Feb 2009 - 09:01

Una testa attaccata ad una corda penzolante da un ponte è stata trovata a Bangkok, in Thailandia. Appartiene al cadavere senza capo trovato domenica scorsa nel fiume Chao Phraya. Il corpo sarebbe quello di un cittadino italiano che, secondo la polizia, si sarebbe impiccato al ponte sul fiume. Nel corso del suicidio però il cappio avrebbe mozzato la testa che è rimasta appesa al ponte, mentre il corpo è finito nel fiume.

La polizia thailandese ha identificato la vittima in Maurizio Tosadori, un veronese di 52 anni che si trovava nel Paese da inizio febbraio. L'identità dell'uomo è stata confermata dall'ambasciata italiana in Thailandia. L'uomo è stato riconosciuto dopo che la donna, che gestisce la piccola pensione dove Tosadori pernottava, ha contattato la polizia. Il confronto con la foto del passaporto - in cui appariva un neo particolarmente visibile sulla tempia sinistra coincidente con quello sul volto del cadavere - poi ha sciolto ogni dubbio. 

L'uomo era entrato in Thailandia dalla Cambogia. Dai numerosi timbri sul documento si deduce che si recasse frequentemente nel Paese.

La polizia predilige l'ipotesi del suicidio per impiccagione con una corda da montagna. Gli esami effettuati dal Siriraj Hospital sulla testa recisa hanno definito la ferita al collo compatibile con l'ipotesi del suicidio. La decapitazione sarebbe avvenuta per la violenza dello strappo provocato al corpo in forte sovrappeso dal salto nel vuoto di oltre cinque metri. Il decesso risalirebbe a circa 24 ore prima del ritrovamento del corpo, quindi a sabato 21 febbraio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri