mondo

Pakistan, bomba a un funerale

Le vittime sarebbero almeno trenta

20 Feb 2009 - 07:40

Almeno 30 persone sono rimaste uccise da una bomba esplosa nei pressi di un cimitero durante un funerale sciita a Dera Ismail Khan, nel nord-ovest del Pakistan. I feriti sono decine, si parla di una cinquantina, e alcuni di loro sarebbero in gravissime condizioni. Nella zona è stata imposto il coprifuoco dopo le proteste di una folla inferocita. Il bilancio dell'attentato potrebbe dunque aggravvarsi nelle prossime ore.

Dopo l'attentato suicida, c'è stata una rivolta dei partecipanti alla cerimonia funebre con incidenti che hanno portato all'instaurazione del coprifuoco. La folla inferocita si è scagliata contro auto in sosta e contro gli agenti di polizia colpevoli, a loro dire, di aver permesso l'attentato non facendo controlli.

Un autobus è stato dato alle fiamme. Mentre i feriti sono stati trasportati negli ospedali, con alcune persone in gravissime condizioni. L'esercito e le forze paramilitari sono stati inviati nella città della Provincia Frontaliera di nord-ovest e ne hanno preso controllo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri