mondo

Sparito cellulare Microsoft inedito

Barcellona, era affidato a top manager

19 Feb 2009 - 16:08

Un telefono portatile prototipo della Microsoft, con un software non ancora lanciato sul mercato, è sparito a Barcellona dal congresso mondiale dei cellulari. L'apparecchio era stato affidato al presidente dell'azienda australiana Telstra, Sol Trujillo, che doveva provare il programma. Ma, improvvisamente, il cellulare è scomparso. Gli inquirenti stanno vagliando se si tratti di furto, e quindi di spionaggio industriale, o di disattenzione.

Per la casa madre il rischio potrebbe essere elevato: secondo il quotidiano australiano "The Daily Telegraph", il nuovo software di Microsoft per i cellulari - Windows Mobile 6.5 - che sarebbe stato montato sul nuovo HTC touch Pro2 o sull'HTC Touch Diamond2, ora potrebbe trovarsi nelle mani sbagliate della concorrenza.

Sulla vicenda viene mantenuto il più stretto riserbo: un portavoce della Telstra ha confermato la sparizione, ma non che il cellulare fosse in mano al top-manager.
Intanto, Microsoft getta acqua sul fuoco e un suo portavoce assicura che l'incidente non avrà conseguenze per il proprio business. L'azienda, la terza al mondo nel settore dei software per cellulari, punta molto su Windows Mobile 6.5 per conquistare nuove fette di mercato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri