FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

India, bevanda fatta con pipì mucca

Sarà "sana alternativa" alla Coca-Cola

Si chiama Gaul Jal, acqua di mucca, e a quanto pare ha importanti proprietà curative; nelle intenzioni dei suoi inventori dovrebbe rappresentare una sana alternativa alla Coca-Cola o alla Pepsi.

Basta solo dimenticare l'ingrediente principale della nuova bevanda analcolica prodotta dal centro di ricerca della città santa di Haridwar, India: urina di mucca. Chi l'ha bevuta assicura che è molto buona e dissetante.

La nuova bibita è stata infatti prodotta dal Rashtriya Swayamsevak Sangh, la più importante organizzazione culturale Hindu dell'India, il cui centro di ricerca sorge lungo le rive del Gange. Nella religione Hindu le mucche sono oggetto di culto e i loro prodotti lattieri, così come l'urina e le feci, vengono spesso aggiunte a bevande o a pietanze locali. Gli ultra-ortodossi si "purificano" bevendo ogni mattina un bicchiere di pipì di mucca.

In alcuni negozi, spiega il Daily Telegraph britannico, barattoli di letame e di urine vengono venduti al fianco di confezioni di yogurt e latte. L'urina viene considerata ricca di proprietà antisettiche, e alcuni prodotti "ayurvedici" venduti in India a base proprio di pipì ed escrementi di mucca farebbero "miracoli" nella cura dei problemi di fegato, del diabete e del cancro.