Giudici: "Non è un atto offensivo"
Da oggi prendere il sole in topless in un bagno pubblico in Polonia non sarà più considerato un "atto offensivo". Lo ha deciso il Tribunale distrettuale della città di Stettino che ha assolto due ragazze che si erano esposte al sole. Le due erano state punite con una multa ma si erano rifiutate di pagare. I giudici di primo grado le avevano rimproverate ma è stato il Tribunale a riconoscere che il topless non indigna e non offende più nessuno.
Le due patite del sole erano state prima avvertite e poi punite dai vigili urbani con una multa. Convocate per questo davanti al tribunale rionale (di prima istanza) le ragazze sono state rimproverate dal giudice perché prendere il sole a seno nudo è contro i costumi diffusi in Polonia.
Diverso invece il parere del tribunale di seconda istanza dopo il ricorso: il fatto che oltre ai vigili urbani nessuno fra il pubblico presente al bagno abbia protestato è stata per i giudici la miglior prova che in Polonia il costume è cambiato e il seno nudo non suscita più né indignazione né scandalo.