mondo

Dalai Lama dimesso dall'ospedale

New Dehli, medici: "Nervo infiammato"

02 Feb 2009 - 13:11

Passata la paura per le sorti del Dalai Lama, che era stato ricoverato d'urgenza New Delhi per un sospetto dolore al braccio. Il leader spirituale tibetano è stato dimesso dall'ospedale: i medici hanno diagnosticato una semplice infiammazione di un nervo. "I medici hanno detto che non è una cosa seria", aveva detto alla Reuters, poco dopo il ricovero, Chhime Chhoekyapa, portavoce premio Nobel per la Pace 1989.

"I medici hanno assicurato che non è assolutamente grave - aveva spiegato il portavoce - ma hanno ritenuto fosse meglio sottoporlo a esami prima della partenza per l'Europa, l'8 febbraio prossimo". Il viaggio sembrerebbe dunque al momento rimanere confermato.

Un altro rappresentante del 74enne premio Nobe, Tenzin Takhla, aveva aggiunto che questi si trovava nell'ospedale Apollo della capitale indiana, dove era subito stato sottoposto a check-up. "Non siamo ancora in grado di affermare che cosa gli sia successo, ma per domani è previsto che ritorniamo a Dharamsala", aveva detto il portavoce. Dharamsala è la cittadina nel nord dell'India dove il Dalai Lama e il governo in esilio del Tibet risiedono dal 1959; al momento del malore il Dalai Lama, al secolo Tenzin Gyatso, si trovava proprio lì. Di recente il leader buddhista era stato in ospedale altre volte per vari problemi di salute.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri