mondo

Phelps fuma marijuana: chiedo scusa

Federazione nuoto Usa: che vergogna!

02 Feb 2009 - 08:39

Lui chiede scusa, la Federazione nuoto americana si dichiara "delusa" dal suo comportamento. Fatto sta che Michael Phelps questa volta non viene celebrato come campione inarrivabile di nuovo, ma criticato come un ragazzotto alla scoperta di nuovi divertimenti e piaceri, come la marijuana. Il pluri medagliato ai Giochi cinesi ha ammesso di aver fumato cannabis, promettendo di non farlo più, aggiungendo che ''nessuno è perfetto''.

''Siamo evidentemente delusi dal comportamento di Michael, i nostri campioni olimpici sono modelli ammirati dalle persone di ogni età, in particolare dai giovani atleti'', afferma la Federazione in un comunicato. ''Ciò detto, ci rendiamo conto che nessuno e' perfetto. Speriamo che Michael possa trarre la lezione da questo incidente e andare avanti nella direzione giusta'', aggiunge la nota.

Dal canto suo, il capo dell'Agenzia anti-doping Usa, Travis Tygart, ha parlato di episodio ''molto deludente'' e di ''decisione terribile'' da parte del campione di Pechino. Ma ha aggiunto: ''La marijuana, giusto o sbagliato che sia, non è proibita fuori gara. Ovviamente, se (Phelps) avesse partecipato a un evento sportivo e fosse risultato positivo al controllo, avremmo agito contro di lui''.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri