mondo

Neve a Londra, i bus si fermano

Possibili stop anche in aeroporto

02 Feb 2009 - 06:09

Una forte nevicata ha costretto la società "Transport for London", che gestisce le linee di bus della capitale britannica, a interrrompere completamente il servizio. Anche i gestori dell'aeroporto di Gatwick hanno reso noto che diversi voli sono in ritardo o cancellati. Secondo l'Ufficio meteorologico britannico, Londra e altre parti del Sud-Est inglese devono aspettarsi 15 centimetri entro mezzogiorno. E la situazione meteo peggiorerà.

L'aeroporto di Gatwick è stato completamente chiuso mentre ad Heatrow è stata chiusa una delle piste, provocando ritardi e disagi ai passaggeri. Anche molte autostrade sono bloccate da automezzi pesanti che ostruiscono il passaggio. E nella City la situazione non migliora: sono completamente fermi gli autobus pubblici, molte linee dalla famosa Tube, la metropolitana di Londra. E' stata ordinata la chiusura delle scuole e moltissimi lavoratori non sono stati in grado di recarsi al lavoro.

In tilt anche Parigi
Una coltre di neve ha paralizzato il traffico a Parigi e nelle zone limitrofe: secondo il sito web di Le Figaro la capitale era assediata da 227 chilometri di auto in coda. Problemi agli aeroporti della città: allo Charles de Gaulle e a Orly i ritardi medi sono di circa un'ora e mezzo. Nel secondo scalo uno delle due piste è chiusa. L'evento, il secondo dall'inizio dell'anno, non è inusuale ma i meteorologi temono che dopo la neve arrivi la pioggia che viste le temperature rigide potrebbe trasformare le strade in piste di ghiaccio. In Francia 34 dipartimenti del nord-ovest sono in stato di allarme.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri