mondo

Brucia autocisterna, 111 morti

Kenya, vittime cercavano benzina gratis

01 Feb 2009 - 05:56

Bilancio sempre più pesante per l'incendio scoppiato in Kenya dopo che una autocisterna ha rovesciato a terra il suo carico a Molo, nel centro del paese, e centinaia di persone hanno cercato di raccogliere il carburante. Lo ha reso noto la polizia. Al momento si contano almeno 111 morti. "Abbiamo accertato 91 corpi sul posto e ce ne sono altri 20 che sono stati portati al locale obitorio", ha detto il commissario provinciale di polizia.

Una tyragedia già vista in altre occasioni, dove povertà e disperazione la fanno da padrone. Il camion cisterna è uscito di strada ieri nei pressi della città di Molo, versando a terra benzina che ha preso fuoco mentre centinaia di persone si affollavano intorno al mezzo per fare rifornimento gratis.

Molti corpi erano così carbonizzati da essere irriconoscibili. I soccorritori dicono che qualcuno potrebbe aver gettato accidentalmente una sigaretta a terra, ma c'è il sospetto che qualcuno, infuriato perché la polizia gli aveva impedito di raccogliere il carburante, abbia appiccato il fuoco di proposito.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri