mondo

Gb,rubato computer di un ministro

Contiene numerosi dossier riservati

18 Giu 2008 - 06:25

A Downing Street regna l'imbarazzo per un'ennesima falla nella sicurezza britannica. Sabato scorso, ha rivelato il governo, è stato rubato a Manchester il computer del ministro per gli Affari locali, Hazel Blears. All'interno del pc si trovavano alcuni documenti "riservati" Ne ha dato notizia la polizia senza fornire ulteriori particolari sulla natura dei file segreti.

"Il ladro è penetrato nei locali (del ufficio del collegio elettorale del ministro) attraverso una finestra dopo aver messo fuori uso l'allarme. Un computer è stato rubato. Niente altro manca all'appello", si legge in una nota del governo, che sottolinea come nel pc "ci fossero alcune informazioni riservate ma nessun documento segreto o segretissimo". 

Per il governo britannico si tratta di una nuova figuraccia in meno di una settimana: martedì su due treni in partenza dalla stazione di Waterloo erano stati trovati due serie di dossier "top secret" su al Qaeda e l'Iraq e sulla lotta alle fonti di finanziamento del terrorismo. Lo scorso anno Brown e il suo braccio destro, il Cancelliere dello Scacchiere Alistair Darling, vennero crocefissi dopo essere stati costretti a ammettere di aver perso i dati fiscali riservati di 25 milioni di contribuenti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri