mondo

"Distruggeremo i nemici dell'Iran"

Teheran: "Impartiremo lezione storica"

17 Giu 2008 - 13:28

Ogni nemico dell'Iran "sarà distrutto", rappresentando "una lezione storica" per tutti. Questo il duro messaggio del generale Hassan Firuzabadi, capo del quartier generale congiunto delle forze armate, commentando le voci di un eventuale attacco da parte di Israele agli impianti nucleari della Repubblica islamica. "Se attaccati, mostreremo le nostre capacità militari al momento opportuno", ha aggiunto Firuzabadi.

Un'intimidazione a senza mezzi termini, diretta contro chiunque osi contrastare Teheran. "Le recenti minacce dei dirigenti del regime sionista all'Iran traggono origine dai loro numerosi fallimenti - ha aggiunto il comandante delle forze armate iraniane -. Ma i nemici sanno che la nazione iraniana, con la sua virtù e unità e seguendo la sua forte Guida, è come un esercito, e ogni Satana che osi attaccare l'Iran sarà distrutto".

Infine un attacco anche agli Stati Uniti. "L'America, dopo aver attaccato l'Afghanistan e l'Iraq, intendeva fare lo stesso con l'Iran, ma la coraggiosa nazione, la Guida vigile e le potenti forze armate hanno annullato questi complotti", ha dichiarato ancora Firuzabadi.

"Attacco israeliano sarebbe una catastrofe"

"Un attacco aereo israeliano contro l'Iran sarebbe una catastrofe". Ne è convinto il ministro degli Esteri italiano, Franco Frattini. "Questa è una risposta che non vogliamo, come non vogliamo restare inerti di fronte al senso di assedio che oggi gli israeliani soffrono", ha spiegato il titolare della Farnesina, a Berlino per partecipare al forum di dialogo annuale sui rapporti fra Europa e Israele.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri