George Milonas assalito fuori da casa
Il presidente della Federazione delle Industrie della Grecia Settentrionale, George Milonas, è stato sequestrato da sconosciuti. Un testimone ha detto che Milonas era fuori dalla sua casa ed è stato portato via da tre assalitori che imbracciavano armi automatiche. Poco dopo è stata trovata l'auto dei rapitori che attraverso il cellulare della vittima hanno fatto sapere: "Sta bene".
La telefonata è arrivata nella notte alla moglie di Milonas. Il rapitore, che parlava greco con forte accento straniero, avrebbe detto: "Tuo marito sta bene, non ti preoccupare". L'uomo ha poi comunicato dove ritrovare l'auto dello scomparso, una Mercedes, poi effettivamente rinvenuta nei pressi della sua casa di Salonicco. Durante la telefonata, sullo sfondo della quale si udiva la voce di Milonas, non sarebbe stata fatta alcuna richiesta di riscatto, ma in realtà la polizia mantiene il riserbo e non esclude alcuna ipotesi.
Lanciata dalla polizia una grande caccia all'uomo e tutte le frontiere sono state chiuse. Sul caso sta indagando anche il gruppo anti terrorismo. Il sequestro è avvenuto poco prima di mezzanotte. Mylonas si trovava in auto con la moglie. I tre banditi hanno fatto scendere la donna e sono fuggiti con l'ostaggio. L'auto è poi stata ritrovata dalla polizia a circa due chilometri di distanza.
Secondo la polizia Milonas sarebbe stato trasferito su un'altra auto, ma i numerosi posti di blocco subito istituiti non hanno finora dato esito. "Stiamo occupandoci di questa vicenda in modo molto serio - hanno riferito le autorità - e abbiamo chiesto l'intervento di una unità anti-terrorismo". George Milonas è sposato, ha un figlio e due figlie. La sua azienda Alumil (che produce alluminio) è quotata in Borsa dal 1998.