Cnn:"Qualsiasi cosa per un democratico"
Secondo la Cnn Hillary Clinton sarebbe pronta ad annunciare che "farà qualsiasi cosa serva" per portare un democratico alla Casa Bianca. Un'affermazione che i collaboratori di Barack Obama interpretano come la disponibilità ad accettare un'offerta a candidarsi come vicepresidente del senatore dell'Illinois. Hillary dovrebbe lanciare questo messaggio in un suo discorso mercoledì sera.
"Nel suo discorso - ha detto all'emittente un amico stretto e consigliere del senatore di New York - lei manderà il messaggio che prima di tutto è impegnata per la vittoria dei democratici in novembre e farà qualsiasi cosa le sarà chiesto di fare".
Il messaggio secondo la Cnn è stato fatto arrivare allo staff di Obama attraverso canali informali, secondo fonti interne all'entourage del senatore afroamericano. I collaboratori di Obama dicono che l'affermazione è un segnale che Hillary è disposta a correre come suo vice.
Gli staff dei due candidati hanno negato con la Cnn che ci siano state discussioni formali fra di loro.
"Hillary riconoscerà maggioranza a Obama"
La senatrice Hillary Clinton si appresta a riconoscere, in un discorso in serata a New York, che il senatore dell'Illinois Barack Obama ha ormai raggiunto la maggioranza dei delegati necessaria per la nomination dei democratici per la Casa Bianca. Lo indicano fonti del partito democratico, citate in forma anonima dai media americani.
"Non è vero che si arrende"
Terry McAuliffe, presidente della campagna elettorale della senatrice Hillary Clinton, ha definito "assolutamente false" le notizie sull'imminente annuncio della sconfitta da parte dell'ex First Lady nella sfida contro Barack Obama per la nomination democratica. "La corsa va avanti", ha detto McAuliffe alla Cnn, smentendo "al 100%" le notizie rilanciate dalla Associated Press e attribuite a fonti della campagna sulla resa della Clinton.