Lo afferma comando centrale Pentagono
Osama Bin Laden starebbe per rompere il proprio lungo silenzio per comparire in un video in cui farà un discorso "all'intera nazione islamica". Ad affermarlo è il Comando centrale (Centcom) del Pentagono, citando un sito internet jihadista. Secondo il sito web del Centcom il video è stato realizzato da Al-Sahab, la casa di produzione televisiva di Al Qaeda.
Il messaggio diffuso sul web e raccolto dagli analisti americani indica che Bin Laden rivolgerà messaggi ai "mujaheddin" in Iraq e Afghanistan e al popolo palestinese per discutere "la scelta della capitolazione alla quale si è arresa Hamas".
Secondo le anticipazioni, altri argomenti toccati da Osama saranno il summit arabo di Riad dei giorni scorsi e le "paure" dell'America e dei suoi alleati per la creazione "di un califfato islamico in Iraq".
"Dopo una lunga assenza dello sceicco dei mujaheddin - si legge nel messaggio jihadista diffuso su internet e ripreso dal Centcom - che ci è mancato molto, così come ci sono mancati i suoi discorsi, è stata lasciata trapelare la notizia che lo sceicco Osama Bin Laden (Dio lo protegga, lo preservi e ne faccia una spina nella gola del nemico) farà una comparsa".