FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brasile da record, casa più stretta

Primato tolto a palazzina di Amsterdam

Si trova a Madre de Deus, cittadina di 12mila abitanti, nello stato brasiliano del Bahiala, l' edificio, largo un metro e alto dieci, che potrebbe concorrere per il primato di casa più stretta del mondo.

Non è stato facile ottenere i permessi per la costruzione, ma alla fine le autorità hanno concesso l'autorizzazione anche se è difficile immaginare come due persone possano camminare una di fianco all'altra. Anche se le dimensioni non fanno di certo pensare alla comodità, l'abitazione all'interno è completa di di tutte le stanze. Cucina, salotto, studio, camera da letto, tutte dislocate su tre piani. Come se ciò non bastasse, la proprietaria, Helenita, ha in in programma la costruzione del quarto piano. La sua originalità ha fatto in modo che la casa diventasse un'attrazione turistica. I visitatori spinti dalla curiosità, chiedono di entrare e vengono accolti dalla padrona che li guida per un mini-tour. Ovviamente per girarci dentro è quasi d'obbligo mantenere la linea. Per chi invece non volesse entrare, davanti all'edificio ci sono alcune panchine dove potersi sedere e osservare la strana casa.

Finora il record era appartenuto ad una palazzina di Amsterdam. Una minuscola casetta, lungo il canale Singel al numero 7, larga un metro, poco più della porta d'ingresso, che misura sei metri di profondità con la parte anteriore un pò più larga.