mondo

Gb, maxi rapina da 37 milioni euro

Sei banditi terrorizzano 15 impiegati

22 Feb 2006 - 20:56

Una rapina che entrerà nella storia quella portata a termine nella sede di una società specializzata in titoli valutari a Tonbridge, nella contea del Kent. La banca d'Inghilterra ha reso noto che rapinatori a mano armata hanno fatto un "colpo" di circa 25 milioni di sterline, l'equivalente di circa 37 milioni di euro. I malviventi hanno immobilizzato i 15 impiegati della società. Non ci sono stati feriti.

Secondo la Banca d'Inghilterra sono stati rubati più di 25 milioni di sterline (37 milioni di euro), ma alcuni media britannici ipotizzano un furto di 40 milioni di sterline (58.5 milioni di euro) che sarebbe una cifra record in Gran Bretagna. "La Securitas si è impegnata a rimborsarci per una stima iniziale di 25 milioni, qualsiasi somma supplementare sia accertata sarà rimborsata" ha dichiarato un portavoce della Banca d'Inghilterra.

Per la polizia del Kent il furto, pianificato nei minimi dettagli,  è avvenuto verso le 18.30 di martedì dopo che falsi poliziotti hanno preso in ostaggio il responsabile del deposito, la moglie e il figlio e, sotto la minaccia delle armi, li hanno portati in un luogo sconosciuto ordinando all'uomo di "cooperare oppure la sua famiglia sarebbe stata in pericolo". Verso l'una di notte hanno condotto il responsabile al deposito dove sei uomini, alcuni armati di pistole, tenevano sotto tiro una quindicina di impiegati. I rapinatori hanno portato via il loro bottino, tutto in contanti, caricandolo su un camion bianco. La polizia è stata allertata solo un'ora dopo dagli impiegati del deposito che hanno dato l'allarme.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri