mondo

Giappone, donna uccide due bambini

L'assassina è la madre di un amichetto

17 Feb 2006 - 06:05

Due bambini di cinque anni, un maschio e una femmina, sono stati uccisi a pugnalate in una zona rurale nella città di Nagahama, nella prefettura di Shiga. I due sono stati trovati in una strada di campagna della zona. La polizia ha arrestato una donna che ha ammesso di aver accoltellato i due piccoli. La donna è la madre di un altro bambino e aveva l'incarico di prelevare anche gli altri due per accompagnarli all'asilo.

Al momento del ritrovamento una bambina era già morta, mentre l'altro bambino è deceduto poco dopo. L'omicida, una cinese di 34 anni sposata con un giapponese - ha detto un portavoce della polizia - ha confessato, ma il movente resta oscuro. E' stata arrestata dopo l'aggressione, mentre si trovata con la figlia nella sua auto, ferma. E' stato sequestrato un coltello. "Di solito portava i due bambini all'asilo assieme a sua figlia. Ma non si sa se l'abbia fatto anche giovedì", ha affermato uno degli investigatori.

In Giappone ha suscitato emozione negli ultimi mesi una serie di crimini contro bambini. Nel dicembre scorso una bambina di 7 anni è stata accoltellata a morte nella prefettura di Ibaraki, a est di Tokyo, dieci giorni dopo lo strangolamento di un bambino della stessa età a Hiroshima.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri