Ordigno collocato per colpire polizia
Almeno tre bambini sono morti nell'esplosione di una bomba nel centro di Baghad. Lo hanno reso noto fonti del ministero dell'Interno iracheno. Secondo le stesse fonti, l'ordigno che ha dilaniato i piccoli che si stavano recando a scuola era collocato ai lati della strada e molto probabilmente era destinato a una pattuglia di polizia che di solito controlla la zona di Al Fadhil.
I ragazzini avevano un'età compresa tra i 10 e i 14 anni. La bomba ha distrutto anche un negozio di alcolici, situtato nella centralissima zona di Fadel, ferendo due venditori ambulanti. Altri negozi nelle vicinanze sono stati rasi a terra. Il motivo dell'attacco non è chiaro, ma potrebbero essersi dei legami con la vendita di alcolici, ultimamente bersaglio degli estremisti religiosi.
Agguato a Baghdad contro due poliziotti
Due agenti sono stati uccisi a Sadiyah, nella zona sud-occidentale della capitale. Stando a quanto riferito dalle forze di sicurezza irachene, si tratta del capitano di polizia Hussein Ali Youssef e del suo autista, anche lui un agente. La coppia è stata colpita da un commando su un'autovettura in corsa.
Baghdad, bomba contro l'università