mondo

Pakistan,esplosione su bus:13 morti

Anche alcuni feriti sul mezzo di linea

05 Feb 2006 - 15:09

Almeno dodici persone sono morte in seguito a un'esplosione avvenuta su un autobus di linea in Pakistan. La tragedia è avvenuta a Kolpur, nella provincia sudoccidentale del Belucistan. Ci sono anche alcuni feriti. Lo hanno reso noto fonti governative locali.

Questo è l'ultimo episodio di violenza da parte di ribelli separatisti nella provincia pakistana del Baluchistan. L'attentato, per il quale la polizia sospetta i separatisti baluchi, è avvenuto a Kolpur, a 60 km da Quetta, capitale della provincia e segue di poche ore la morte di otto persone causata da un lancio di razzi sulla cittadina di Dera Bugti, nello stesso Baluchistan, che sorge vicino ad un giacimento di gas.

Secondo il capo della polizia della provincia, Chaudhry Mohammad Yaqoob, il numero delle vittime dell'attentato, che non è stato rivendicato, potrebbe essere più alto visto che ci sono ancora persone intrappolate nell'autobus. per la polizia la responsabilità dell'accaduto sarebbe da attribuirsi ai militanti tribali che protestano per ottenere l'autonomia e la possibilità di godere di maggiori benefici dalle risorse naturali di gas della provincia, che sono la risorsa principale del Pakistan.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri