mondo

Australia, ragazza uccisa da squali

Aggredita mentre nuotava con amici

07 Gen 2006 - 13:29

Tre squali hanno attaccato e ucciso una ragazza che nuotava in un'isola vicino a Brisbane, nel Queensland. La ragazza di 21 anni si trovava ad Amity point, sull'isola di North Stradbroke, e nuotava con alcuni amici quando è stata attaccata. Un portavoce della polizia ha precisato che la ragazza è morta al Princess Alexandra Hospital dove era giunta senza braccia e con una profonda ferita alla gamba.

Azzannata ferocemente e mutilata in più parti del corpo, la giovane è stata aggredita dagli squali mentre nuotava con alcuni amici, ha urlato per chiedere aiuto, ma è stata soccorsa tardivamente perché la gente credeva che stesse scherzando. "E' andata sott'acqua e dopo cinque o sei secondi è riemersa urlando: Squalo! - hanno spiegato alcuni testimoni - La gente sul momento ha creduto che scherzasse, fino a quando non ha visto il sangue".

Trasportata in condizioni disperate all'ospedale di Brisbane, oltre alle braccia mutilate, la ragazza presentava gravissime ferite anche alle gambe e al corpo. Soccorsa in elicottero, la 21enne è morta poco dopo essere giunta nel centro ospedaliero. La spiaggia dove si è svolta la tragedia è stata chiusa ai bagnati e verrà riaperta al pubblico lunedì. In Australia gli attacchi degli squali sono un fenomeno molto pericoloso che da diversi anni semina lutti lungo tutte le coste del Paese.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri