Areonautica danese paga 30.000 corone
Il Santa Claus dell'isola di Fionia, Olovi Nikkanoff, ha perso la sua renna Rudolf, morta per lo choc causato del passaggio a bassa quota di un velivolo. Si è fatto risarcire per la perdita dell'animale con l'equivalente di oltre 4.000 euro.
Questa volta è Babbo Natale a scrivere la letterina dei regali, certo, con qualche variante nell'impostazione: " Cara Aeronautica danese, vorrei una nuova renna...".
L'insolito fatto è accaduto sull'isola di Fionia, dove il Santa Claus locale ha tragicamente perso il suo inseparabile compagno di lavoro.
L'animale non ha retto lo choc di vedersi sfrecciare a bassissima quota un caccia. Il veterinario di Babbo Natale non ha dubbi: è stato l'assordante rumore del velivolo che ha spaventato Rudolf al punto da farlo morire di crepacuore.
Santa Claus, disperato e arrabbiato, ha perciò deciso di scrivere una lettera all'Aeronautica, nella quale ha chiesto un risarcimento per potersi procurare un nuovo compagno. La richiesta è stata accolta, verrà infatti risarcito di 30.000 corone.