OPERAZIONE DA 50 MILIONI

Parigi, 1.300 chili di cocaina sequestrati su un volo Air France proveniente da Caracas

Sei le persone finite in manette, il valore della droga era pari a circa 200 milioni di euro

21 Set 2013 - 21:59
 ©  Afp

© Afp

Più di una tonnellata di cocaina purissima è stata sequestrata dalle forze di sicurezza francesi a bordo di un aereo cargo di Air France proveniente da Caracas e atterrato a Nanterre, non lontano da Parigi: la notizia è stata diffusa dal ministro dell'Interno, Manuel Valls, precisando che il sequestro, del valore di 200 milioni di euro, è la più importante operazione di questo tipo mai realizzata nella regione parigina: il carico era pari a 1,3 tonnellate.

La più grande retata della storia - Secondo il ministro dell'interno francese, Manuel Valls, si tratta della più grande operazione anti droga mai realizzata a Parigi. Sei le persone arrestate facenti parte della banda di narcotrafficanti. La droga era nascosta in 30 valigie.

Operazione avvenuta l'11 settembre - Il blitz della polizia è avvenuto lo scorso 11 settembre ma solo ora è stata resa nota la polizia per dare modo a tutte le persone coinvolte di finire in manette. La droga, immessa sul mercato, avrebbe avuto una rendita pari a circa 200 milioni di euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

Sullo stesso tema