Giovane colpito mentre stava scattando foto delle proteste
© Ansa
Gli Stati Uniti hanno confermato la morte di un cittadino americano in Egitto, negli scontri avvenuti ad Alessandria tra sostenitori ed oppositori del presidente Mohamed Morsi. "Possiamo confermare che un cittadino americano è stato ucciso ad Alessandria, in Egitto", ha dichiarato il portavoce del Dipartimento di Stato Patrick Ventrell. Il giovane lavorava al Centro culturale americano della città e stava "scattando foto" degli scontri.
Una fonte medica egiziana aveva ieri parlato della "morte di un americano di 21 anni". Secondo il capo della sicurezza di Alessandria Amine Ezzedine, il giovane lavorava al Centro culturale americano della città e conferma che stava "scattando foto" degli scontri.
Intanto il gran imam di al Azhar, Ahmed el Tayyeb, ha fatto appello ''a tutti gli egiziani di dare prova di moderazione ed evitare qualsiasi forma di violenza oggi'', nella giornata di proteste anti Morsi. ''E' necessario fare prevalere l'interesse superiore della patria ed evitare atti che possono metterlo a rischio'', ha detto in una nota.