IMPIANTO DI FERTILIZZANTI

Fabbrica Texas esplosa, arrestato soccorritore

Il paramedico trovato in possesso di un ordigno. L'ufficio del procuratore di Waco deve ora stabilire se la bomba sia legata all'esplosione in cui morirono 14 persone

10 Mag 2013 - 23:02
 © Ansa

© Ansa

Un uomo che fu tra i primi soccorritori dopo la violenta esplosione dell'impianto di fertilizzanti a West, in Texas, è stato arrestato perché trovato in possesso di un ordigno. Si tratta del paramedico di nome Bryce Reed. Tuttavia non è chiaro se la bomba ritrovata sia collegata all'esplosione del 17 aprile, costata la vita a 14 persone e il ferimento di oltre 200 persone.

Spunta lo spettro di una bomba - Il 31enne Bryce Reed, uno dei primi soccorritori ad accorrere sul luogo dell'esplosione dell'impianto di fertilizzanti di West, è stato trovato in possesso di tutte le componenti necessarie per realizzare una "pipe bomb", un tubo-bomba. Componenti non ancora assemblati. Dopo il ritrovamento di questi elementi, nasce il sospetto che a causare l'esplosione dell'impianto di fertilizzanti che seminò morte e distrusse gran parte della cittadina di West sia stato un atto criminale. Daryl Fields, portavoce dell'ufficio del procuratore di Waco, in Texas, ha riferito che è "troppo presto" per dire se ci sia un reale collegamento tra le due cose. Se condannato, Reed potrebbe dover scontare fino a 10 anni di carcere e una multa da 250 mila dollari.

Le interviste di Reed - Dopo la tremenda esplosione, Reed e la moglie rilasciarono diverse interviste in cui spiegarono le prime difficilissime fasi dei soccorsi, raccontarono che la loro casa andò quasi completamente distrutta e che in quel frangente morì il migliore amico di Bryce. Ma adesso, l'arresto di Reed potrebbe cambiare lo scenario.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri